Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Women
Italia femminile, Soncin convoca sei bianconere per le qualificazioni a Euro 2025TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 19:07Women
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Italia femminile, Soncin convoca sei bianconere per le qualificazioni a Euro 2025

Dopo le emozioni vissute in Nations League, la Nazionale Femminile è pronta a iniziare il percorso di qualificazione verso il prossimo Europeo, che si disputerà in Svizzera nel luglio del 2025. Le Azzurre si raduneranno domenica a Coverciano per preparare le prime due sfide del Gruppo 1 della Lega A: venerdì 5 aprile il debutto con l'Olanda allo stadio 'San Vito-Gigi Marulla' di Cosenza (ore 18.15, diretta su Rai 2), martedì 9 il match con la Finlandia in programma a Helsinki (ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2). "Un cammino molto stimolante" in un girone "duro e superabile", così lo ha definito Andrea Soncin, consapevole che per ottenere il pass per la 14/a edizione del torneo ed evitare lo spareggio la sua Italia dovrà chiudere il raggruppamento - di cui fa parte anche la Norvegia - almeno al secondo posto. Per il doppio impegno di aprile il CT ha deciso di puntare su 28 calciatrici: nell'elenco delle convocate si rivede Chiara Beccari, che aveva saltato per infortunio i test di febbraio con Irlanda e Inghilterra. La vera novità è rappresentata da Margot Shore, portiere classe '97 che si sta mettendo in mostra in Serie B con la maglia dell'Hellas Verona. Il gruppo si allenerà a Coverciano fino a giovedì 4 aprile e al temine dei 90' con le Oranje farà rientro nel Centro Tecnico Federale, dove continuerà a lavorare fino alla partenza per la Finlandia, prevista per il pomeriggio di domenica 7 aprile.

Portieri: Baldi (Fiorentina), Giuliani (Milan), Schroffenegger (Fiorentina), Shore (Hellas Verona)
Difensori: Bartoli (Roma), Bergamaschi (Milan), Boattin (Juventus), Di Guglielmo (Roma), Lenzini (Juventus), Linari (Roma), Oliviero (Sampdoria), Piga (Milan), Salvai (Juventus)
Centrocampiste: Caruso (Juventus), Dragoni (Barcellona), Galli (Everton), Giugliano (Roma), Greggi (Roma), Severini (Fiorentina)
Attaccanti: Beccari (Sassuolo), Bonansea (Juventus), Bonfantini (Inter), Cambiaghi (Inter), Cantore (Juventus), Giacinti (Roma), Girelli (Juventus), Piemonte (Everton), Serturini (Inter)
(ANSA)