Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Cambiaso: "La squadra è concentrata sugli obiettivi. Allegri? Felicissimo di essere allenato da lui" | VIDEO
martedì 16 aprile 2024, 18:09Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Cambiaso: "La squadra è concentrata sugli obiettivi. Allegri? Felicissimo di essere allenato da lui" | VIDEO

L'esterno bianconero ha parlato a margine di un evento a Milano: "Lo Scudetto è stato un sogno, adesso pensiamo alla Champions e alla Coppa Italia"

Ospite all'evento Adidas con le stiliste Swedish Girls all’Adidas Originals Flagship Store in collaborazione con la Juventus, Andrea Cambiaso ha parlato della sua prima stagione in bianconero e del momento che la squadra sta vivendo: "La squadra sta bene, venerdì abbiamo una partita molto importante per centrare l'obiettivo Champions League, è ovvio che per noi la pressione ci sia sempre, è normale quando indossi la maglia della Juventus. Il nostro obiettivo è sempre stato la massima competizione europea, lo Scudetto era più un sogno, adesso siamo tornati all'obiettivo principale e vogliamo raggiungerlo". Cambiaso parla poi della sua annata in bianconero: "Sono contento della mia stagione fino ad oggi, ma so che ho ancora tanto da migliorare. Come squadra sappiamo di dover far meglio in zona gol e lavoriamo ogni giorno per riuscirci. Personalmente sto benissimo qui alla Juventus, per me si tratta di un punto di arrivo. Se guardiamo al secondo posto? Noi vogliamo vincere tutte le partite da qui alla fine".

L'esterno bianconero parla poi del suo rapporto con Allegri: "Gli devo tanto, fin dall'inizio ha creduto in me e mi ha fatto giocare, sono contentissimo di essere allenato da lui. Il mister mi chiede di essere più presente in zona gol ed aiutare la squadra con le mie qualità, io cerco di esserci sempre". Un commento poi sul crollo della squadra che ha decretato l'abbandono del sogno Scudetto: "Probabilmente non siamo riusciti a gestire quel momento particolare, ci è venuta sicuramente a mancare un po' di esperienza, adesso guardiamo avanti. Le voci su Allegri? Nello spogliatoio non arrivano, in questo momento siamo totalmente concentrati sul nostro obiettivo di cercare di raggiungere la finale di Coppa Italia e la Champions. Contro la Lazio dovremo essere concentrati e tosti".