Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Torricelli: "Per la Juve a Cagliari sarà complicata, mentalmente i sardi stanno meglio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2024, 15:54Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Torricelli: "Per la Juve a Cagliari sarà complicata, mentalmente i sardi stanno meglio"

L'ex difensore bianconero: "La squadra di Allegri non è in formissima, mentre i rossoblu vengono da una serie di risultati pesanti"

Intervistato da tuttocagliari.net, Moreno Torricelli ha parlato della sfida di venerdì tra i rossoblu e la Juventus: "Quella che arriverà in Sardegna è una Juve non in formissima che di conseguenza si troverà ad affrontare una partita molto complicata. In palio ci sono punti che fanno gola ad entrambe, che stanno perseguendo i propri obiettivi e che a poche giornate dal termine hanno bisogno di raggiungerli il prima possibile. A pesare potrebbe essere la testa con cui le due squadre arriveranno alla partita, e da questo punto di vista il Cagliari è nettamente avanti perchè è reduce da risultati pesanti, mentre la Juve continua ad essere altalenante, una condizione che si sta portando avanti dall'inizio del girone di ritorno". Uno dei problemi della squadra di Allegri, che tra l'altro ha evidenziato fin dall'inizio del campionato, è la difficoltà ad andare in gol: "La prima parte di stagione sono andati forte, ma costruendo le proprie fortune principalmente sulla fase difensiva, il problema è che adesso sono in affanno dal punto di vista fisico e questo li rende meno impenetrabili.

Quando poi i risultati stentano ad arrivare, anche mentalmente il gruppo perde certezze e questo in campo poi si vede. Nell'analisi della stagione della Juve non possiamo comunque non tenere in conto anche un pizzico di sfortuna: la società aveva puntato su Pogba, che però non c'è mai stato, e lui avrebbe potuto fare la differenza. Oltre a questo, non ha aiutato l'infortunio di Chiesa, che da quel ko non è mai tornato ai suoi livelli. Che partita sarà? La posta in palio è alta, per cui mi prospetto una partita piuttosto chiusa, a meno che una delle due squadre non riesca a sbloccarla subito".