Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Mpasinkatu a RBN: "La Juve non speculi sul 2-0 di Torino, un'eliminazione sarebbe gravissima"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 18:08Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Mpasinkatu a RBN: "La Juve non speculi sul 2-0 di Torino, un'eliminazione sarebbe gravissima"

Il direttore sportivo: "Il giudizio sull'Allegri bis non può essere positivo al 100%, ma se vincesse la Coppa Italia e chiudesse bene il campionato..."
rbn
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Tommaso Bonini (fidatideldon), Andrea Bosco (detto tra noi) e Malu Mpasinkatu (Dir. Sportivo).
00:00
/
00:00

Il direttore sportivo Malu Mpasinkatu, ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, ha parlato del campionato che ieri ha già dato, con larghissimo anticipo, il primo verdetto: "Quest'anno abbiamo vissuto una Serie A sulla falsa riga di quella della passata stagione, con una squadra che parte e le inseguitrici che prima o dopo si inceppano. La Juve è durata fino a febbraio, è stata una Juve che ha fatto una prima parte di campionato al di sopra del proprio vero valore, poi è crollata, ma era lecito aspettarsi qualcosa di più anche dalle altre. Il Milan è stato discontinuo, il Napoli non c'è proprio mai stato pur partendo con i favori del pronostico, da campione in carica dopo una cavalcata strepitosa.

Il giudizio sull'Allegri bis non può essere positivo al 100%, ma se vincesse la Coppa Italia e chiudesse bene il campionato, magari battendo Milan e Roma potrebbe far sì che il suo cammino in generale venga ampiamente rivalutato, per poi magari decidere di comune accordo con la società di rivolgersi verso altri lidi. La partita di stasera? Di certo la Juve stasera non può permettersi di speculare nonostante l'ampio vantaggio, sarebbe pericoloso, e non qualificarsi partendo con due gol di vantaggio sarebbe gravissimo".