Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
De Rossi a DAZN: "Contento dei miei ragazzi, la Juve è fortissima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 23:07Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

De Rossi a DAZN: "Contento dei miei ragazzi, la Juve è fortissima"

L'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato al termine della partita pareggiata all'Olimpico contro la Juventus.

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN alla fine del match dell'Olimpico finito in pareggio contro la Juventus:

"Se sono contento o mi mangio le mani? Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo lottato fino all'ultimo secondo. Posso solo essere orgoglioso. I ragazzi hanno voglia di arrivare all'obbiettivo e non smettono mai di lottare, sono contento del mio gruppo. Se avessimo avuto un pizzico di fortuna in più avremmo potuto vincerla. La Juve è fortissima, hanno grandissimi giocatori, il merito è anche loro".

"Il cambio di Dybala? Ha avuto un fastidio all'adduttore, ma non dovrebbe essere niente di grave".

"Se mi aspettavo le due squadre più lunghe nel secondo tempo? Tutte e due volevamo vincere, abbiamo avuto tante occasioni sia noi che loro. A noi non coviene allungare così tanto le partite con una squadra forte come la Juve. Nella parte finale ci siamo riusciti, ma loro nel secondo tempo sono partiti forte. Noi dobbiamo lavorare, perchè quando prendiamo gol ci spaventiamo e questo non deve succedere. A volte anche la stanchezza influisce".

"Le scelte sulla fascia destra? Sono soddisfatto di Dybala e di come si muove in mezzo al campo. Mi piacciono squadre con esterni a tutta fascia ma Paulo ha altre caratteristiche e devo sfruttarlo per quello che sa fare e dove può rendere al meglio. Ci abbiamo provato con il Verona e il loro terzino lo ha fatto stancare tanto. I nostri terzini spesso sono molto alti e gli danno la possibilità di andare più centrale”.

"Obbligatorio vincere a Bergamo? Sì, quel recupero con la Fiorentina verrà giocato tardissimo e probabilmente per loro sarà una finale domenica contro di noi. Non possiamo permetterci di arrivare lì ed essere magari in vacanza vedendo cosa succederà. Giocare poi quel recupero così lontano falsa un po’ tutto, non è colpa di nessuno ma ci fa fare calcoli diversi".

"Ribaltare il Leverkusen? Ci si crede come se fosse facile. Se pensiamo al campo, al calcio fatto prima del gol preso abbiamo avuto occasioni importanti, abbiamo avuto aggressività, abbiamo tenuto la palla. Senza troppa fretta, ci sono due gol da recuperare. Ho chiesto consiglio anche ad Allegri, mi ha detto che si può segnare anche al 60′. Abbiamo visto come giocano loro se hanno spazi, diventano tanto fastidiosi e dobbiamo essere energici e intensi, ma anche intelligenti".