Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Women, le statistiche della sfida contro la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 12:33Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Women, le statistiche della sfida contro la Fiorentina

Dopo il turno di riposo, tornano in campo le Juventus Women per affrontare la Fiorentina nell’ottava giornata della Poule Scudetto. L’ultimo incrocio tra le due squadre finì 4-0 per le bianconere al "Pozzo" di Biella; al Viola Park è sfida tra la seconda e la terza in classifica. Sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha come di consueto riportato i numeri legati al confronto, che in pochi anni è già diventato una classica della Serie A femminile.

STATISTICHE GENERALI
Solo la Roma (60) vanta più sequenze su azione composte da almeno 10 passaggi terminate con un tiro o un tocco in area avversaria rispetto a Juventus (37) e Fiorentina (31) in questa Serie A.
Da una parte, la Juventus è, con Inter e Roma, una delle tre squadre che hanno segnato più gol su calcio di rigore in questa Serie A (sei a testa), con la Fiorentina che segue a cinque; dall’altra, nessuna ne ha subiti più della Viola dagli undici metri nel torneo in corso (cinque, come Como e Napoli).
Juventus (11) e Fiorentina (9) sono le due squadre che hanno segnato più reti di testa in questa Serie A; di contro nessuna formazione ha concesso meno marcature con questo fondamentale rispetto alla Viola (una) nel torneo in corso (una anche per la Roma).
La Fiorentina è la squadra che ha segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A (1), ben sette in meno rispetto alla Juventus (otto) che in questa classifica viene superata solo da Milan (nove) e Roma (11). Inoltre, la Fiorentina è la squadra che ha sia segnato più reti negli ultimi 15 minuti di gioco (14) sia, in percentuale, ne ha concesse di più nella stessa porzione di gara (30%, 10/33) nella Serie A 2023/24.
La Fiorentina è, insieme alla Roma, una delle due formazioni che ha concesso meno reti sia da cross (una entrambe) che da corner (una, come le giallorosse); la Juventus però ha segnato ben sette reti su sviluppi dalla bandierina, nessuna formazione ne conta di più in questa Serie A (sette anche per Milan e Roma)
La Fiorentina è la squadra che ha segnato più reti con calciatrici subentrate in questa Serie A (14); tuttavia la Juventus ha realizzato in trasferta ben cinque gol con calciatrici che partivano dalla panchina, nessuna formazione ne conta di più (cinque anche per Como, Roma e la stessa formazione toscana)