Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, Samardzic obiettivo concreto: può arrivare a zero in questo caso...TUTTO mercato WEB
Lazar Samardzic
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 13:04Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte IlBianconero.com

Juve, Samardzic obiettivo concreto: può arrivare a zero in questo caso...

Il giocatore avrebbe una clausola rescissoria che libererebbe il centrocampista a parametro zero in caso di retrocessione in Serie B dell'Udinese

Il giovane centrocampista Lazar Samardzic, dopo essere stato vicino in passato a Inter e il Napoli, potrebbe trasferirsi alla Juventus nel calciomercato estivo. Tuttavia, il suo futuro dipende da una clausola rescissoria che potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola.

Samardzic, talentuoso e promettente, era già stato ad un passo dall'Inter lo scorso anno, ma il trasferimento saltò improvvisamente a causa di alcune richieste dell'ultimo minuto avanzate dal padre del giocatore. A gennaio, il Napoli mostrò interesse, ma non riuscì a trovare un accordo con l'Udinese, attuale club di Samardzic.

Il giocatore Samardzic si libererebbe a parametro zero in caso di retrocessione in Serie B dell'Udinese

Il punto importante della situazione è rappresentato dalla clausola rescissoria sul contratto di Lazar Samardzic. Questa clausola lo renderebbe libero di trasferirsi a costo zero in caso di retrocessione dell'Udinese. Attualmente, la società friulana si trova in una posizione critica in classifica, aumentando così la probabilità che la clausola possa entrare in gioco.

La Juventus, da parte sua, resta in attesa e valuta da vicino la situazione. Se dovesse verificarsi la retrocessione dell'Udinese, potrebbe presentarsi l'occasione  per la Vecchia Signora di assicurarsi le prestazioni di Samardzic senza dover pagare alcun prezzo di trasferimento.

Il centrocampista Samardzic approderebbe alla Juventus anche per giocare con gli amici Vlahovic e Yildiz

Ciò che rende la Juventus una destinazione allettante per Samardzic è anche il desiderio personale del giocatore di rimanere in Italia e di indossare la maglia bianconera. Ha ricevuto feedback positivi da amici come Dusan Vlahovic e Kenam Yildiz, che giocano attualmente per la Juventus e che gli hanno descritto l'ambiente e l'atmosfera positiva del club torinese.

Indipendentemente dall'esito della stagione, sembra probabile che Samardzic lasci l'Udinese. La Juventus, con la sua reputazione e ambizione, potrebbe essere la destinazione ideale per il giovane talento serbo. Resta solo da vedere se la clausola rescissoria si rivelerà la chiave per aprire le porte di un nuovo capitolo nella carriera di Samardzic, o se altre squadre cercheranno di inserirsi nella contesa per il suo talento.