Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE UFFICIALE - ANTONIO CONTE E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVETUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 31 maggio 2011, 15:04Primo piano
di Davide Terruzzi
per Tuttojuve.com

LIVE UFFICIALE - ANTONIO CONTE E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVE

15.00 Antonio Conte è ufficialmente il nuovo tecnico della Juventus. Lo ha comunicato la società bianconera dalle pagine del proprio profilo Facebook e sul sito. Il contratto, come noto, è di durata biennale.

14.45 Dopo le parole del presidente, arrivano ancora elogi per Conte. Questa volta è Gigi Buffon, da Coverciano, a dargli il bentornato a Torino: "Se è la scelta giusta lo diranno i prossimi mesi, ma il suo curriculum parla chiaro: come allenatore ha sempre ottenuto i risultati che inseguiva, dà qualcosa di vincente come giocatore era estremamente carismatico e positivo, e conosce l'ambiente. Ma da lì a vincere ci vuole tanto". E cos'è quel tanto? Chiedono a Buffon: "Serve la disponibilità dei giocatori - ha detto il numero uno - e soprattutto il supporto della societa. Senza una società forte un allenatore non vince".

14.20 Ulteriori dettagli. Assieme a Conte, sono presenti Agnelli, Marotta e Paratici

14.00 Andrea Agnelli, presente agli Open d'Italia di golf, ha lasciato una breve dichiarazione circa l'arrivo di Conte sulla panchina: "Vogliamo vincere e vogliamo farlo con Antonio Conte. E' il primo tassello di un mosaico per tornare al successo"

13.35 Il tecnico è in sede.

12.38 Antonio Conte è arrivato a Torino. La conferenza stampa è prevista per le 16.

11.12 La Juventus, dalle pagine del proprio sito ufficiale, ha comunicato il divorzio con mister Delneri.

Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera: Juventus Football Club comunica che Luigi Del Neri non sarà l’allenatore per la stagione 2011/2012. Il Presidente Andrea Agnelli, i dirigenti e la squadra lo ringraziano per l’impegno profuso e gli augurano un futuro professionale ricco di soddisfazioni.