Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
PASQUATO MIGLIORE IN CAMPO, IAQUINTA STUPISCE. BONUCCI E MOTTA, QUALCHE ERRORE DI TROPPOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2011, 19:45Il pagellone dei campioni
di Paolo Mulas
per Tuttojuve.com

PASQUATO MIGLIORE IN CAMPO, IAQUINTA STUPISCE. BONUCCI E MOTTA, QUALCHE ERRORE DI TROPPO

Pasquato il migliore in campo nell'amichevole di Villar Perosa.

STORARI 6,5 Quarantacinque minuti di relativa tranquillità, si fa trovare pronto sull’insidiosa concussione di Pol Garcia. (1' st MANNINGER 6-) Responsabile insieme a Motta dell’immediato gol nella ripresa di Beltrame, non ha poi grandi occasioni per riscattarsi.

MOTTA 6 Assieme a Barzagli è l’unico giocatore a disputare tutti e novanta i minuti. Nella prima frazione soffre poco ma non spinge, nella ripresa è colpevole sul pareggio di Beltrame. Rimedia all’errore trovando il gol del 3 a 1.

BONUCCI 6 Qualche piccolo errore di disimpegno, ma nel complesso una prestazione dove non patisce particolari sofferenze. (25' st ZIEGLER 6,5) Si fa vedere più che altro su calcio di punizione; la prima gli serve per prendere le misure, con la seconda trova il gol.

BARZAGLI 6 Bello il duello molto fisico con Libertazzi, su cui Barzagli non va molto per il sottile.

DE CEGLIE 6,5 Soprattutto nel primo tempo è abbastanza propositivo sulla sua fascia di competenza dove supporta adeguatamente Pasquato. (dal 30 del st LIVIERO  S.V.)

RUGGERO 6 Contro i suoi pari età si impegna alacremente ma non riesce ad emergere con convinzione. (dal 1 del st MATRI 6) Il giovane Branescu è bravissimo ad opporsi ad una sua forte conclusione. Dopo battaglia contro tutta la difesa avversaria ma non riesce a rendersi pericoloso.

MARRONE 6 Alcune aperture sono di pregevolissima fattura, peccato per il clamoroso tap in fallito in chiusura di primo tempo. (dal 1 st GIANDONATO 6 ) Le sue precarie condizioni fisiche lo tengono in campo meno di un tempo dove riesce comunque a farsi notare per qualche preciso lancio. (dal 41 st VIDAL  S.V.) Per il cileno giusto il tempo di debuttare in maglia bianconera.

PAZIENZA 6 Non è certo l’uomo che deve accendere la luce del centrocampo juventino, è bravo però a scaricare subito la palla, ma non è sempre nel vivo del gioco. (dal 30 st PIRES S.V.)

PASQUATO 7 Anche se non avesse segnato l’avremo comunque premiato come il miglior giocatore dell’incontro. Sulla sinistra è sempre ficcante e propositivo, giocate di grande qualità impreziosite poi dalla rete che sblocca il risultato. (dal 25 del st LICHTSTEINER  6,5) Uno dei migliori per condizione atletica nonostante sia reduce dalla partita con la sua nazionale. Impiegato come esterno destro di centrocampo si fa apprezzare per delle belle volate.

VUCINIC 6 Nel primo tempo da punta centrale svaria moltissimo sul tutto fronte d’attacco; la sua intesa con Del Piero è ancora in rodaggio, ma il montenegrino sfoggia alcune giocate d’alta scuola, peccato che poi davanti alla porta soffra di un po’ di imprecisione. Nel secondo tempo viene piazzato sull’esterno prima della sostituzione. (dal 17 del st GRYGERA 6) Per una decina di minuti è impiegato davanti a Motta, poi viene dirottato al centro della difesa. Un po’ imballato prova a cavarsela con l’esperienza.

DEL PIERO 6,5 Si muove bene tra le due linee di centrocampo ed attacco, difetta qualche volta in precisione negli rapidi scambi con Vucinic e Pasquato, ma è suo il pregevole assist del primo gol. (dal 1 del st IAQUINTA 7) Ci tiene a mettersi in mostra, e dopo qualche titubanza iniziale trova un gran gol ed altri spunti importanti.