Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - CAGLIARI-JUVENTUS 2-2 - La Signora con le unghie e con i denti avvicina il traguardo ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 22:43Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - CAGLIARI-JUVENTUS 2-2 - La Signora con le unghie e con i denti avvicina il traguardo Champions

51' - Piccinini manda tutti negli spogliatoi: è 2-2 il finale di Cagliari-Juventus. I bianconeri, dopo un primo tempo di pieno imbarazzo, riescono a recuperarla con le unghie e con i denti anche grazie ad una reazione prettamente nervosa. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, il punto di Cagliari consente alla Juve di avvicinarsi, un po' di più, al traguardo Champions. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.

50' YILDIZ!! - Il turco da buona posizione non riesce a dar forza alla conclusione e Scuffett l'abbranca senza problemi.

49' - Il cross di Danilo prende il braccio di Augello che era attaccato al corpo, si lamenta tantissimo il brasiliano ma l'arbitro non concede il penalty.

47' - Si fa apprezzare Yildiz palla al piede, ma il turco tergiversa e non riesce a tenerla in campo.

46' - Gioco fermo, rimane giù Vlahovic che si rialza un po' a fatica.

45' - Cinque i minuti annunciati dalla direzione di gar.

44' - Yildiz perde il tempo del passaggio a Iling e preferisce scaricare a Vlahovic, il serbo fa quel che può ma il suo cross è preda facile di Scuffett.

42' - Punizione insidiosissima di Viola, è Danilo ad anticipare tutti e a rischiare l'autogol. Sarà corner per i padroni di casa.

41' GOOOOOOOOOOOOOL DELLA SIGNORA - Cross di Yildiz taglientissimo, Dossena per anticipare Milik combina un pasticcio e batte Scuffet. La Signora trova il pari a quattro dal termine.

40' - Fuori Cambiaso, entra il calciatore inglese.

39' - Si prepara all'ingresso anche Iling Jr, ultimo cambio per una Juve ancora più offensiva.

37' VLAHOVIC!! - Si coordina bene Vlahovic, marcato stretto da Augello, che ci prova con una rovesciata volante che non inquadra la porta.

34' CAMBIASO! - Se la ritrova lì, dopo la sponda di Yildiz, Cambiaso che prova la conclusione deviata da un avversario. Sarà corner per la Juve.

32' - Gioco fermo per crampi a Shomurodov che si è accasciato a terra. L'attaccante di casa, però, esce tra gli applausi di casa e lascia il posto a Viola. Entra anche Zappa per Nandez.

27' - Juve ancora più a trazione anteriore: fuori un abulico Locatelli, entra Milik

25' - Rischia Bremer, già ammonito, per una trattenuta su Shomurodov.

23' - Ci prova Rabiot, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Chiesa, ma non trova la porta di testa. Intanto cambio per la Juve: fuori Weah, entra McKennie.

20' - Gatti inizialment perde il duello con Shomurodov, poi è bravissimo a recuperarlo e a rubargli palla regolarmente con le lamentele annesse di Ranieri che voleva il fallo.

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Fantastica la punizione di Vlahovic, il suo sinistro magico ad effetto lascia di stucco Scuffet. La Juve la riapre.

13' - Nonostante l'ingresso di Yildiz e il cambio di modulo, la Juve non riesce a rendersi pericolosa.

10' - Juve che prova a costruire qualcosa col cross di Cambiaso per la testa di Rabiot, la difesa del Cagliari spazza concedendo la rimessa laterale.

7' - Contrasto tra Rabiot e Gaetano, Piccinini fischia fallo.

5' ANCORA TEK - Altro intervento importante di Szczesny che disinnesca un tiro insidioso di Prati dalla distanza.

4' - Juve ancora in difficoltà con la velocità di Luvumbo.

2' - Ammonito Bremer per una trattenuta vistosa su Shomurodov. 

21:54 - E' cominciata la ripresa

21:53 - Le due squadre in campo, intanto arriva il primo cambio di Allegri: fuori Alcaraz, entra Yildiz.

50' - Triplice fischio dell'arbitro e tutti negli spogliatoi, il Cagliari è meritatamente in vantaggio per due reti a zero grazie a Gaetano e Mina entrambi a segno su rigore. Juve non pervenuta. I bianconeri, oggi con la seconda divisa da gioco, soffrono terribilmente fin dalle prime battute la maggiore verve degli avversari e non riescono mai a rendersi pericolosi. Ci risentiamo tra 15'.

48' - Resta a terra Luvumbo, lo staff medico del Cagliari è in campo per soccorrere il proprio calciatore.

46' - Ammoniti nel giro di pochi secondi Luvumbo e Weah, quest'ultimo per fallo proprio su Luvumbo.

45' - Tre i minuti concessi da Piccinini.

43' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC - Check in corso per il gol di Vlahovic, annullato prontamente da Piccinini, per offside fischiato a Chiesa. Il Var conferma la decisione di campo.

37' - Ci prova Alcaraz che prima prova a servire un compagno, poi tenta la conclusione che si impenna in malo modo.

35' Gol di Mina - Anche Mina, come Gaetano, spiazza Szczesny e porta al raddoppio il Cagliari.

34' Altro rigore per il Cagliari: incredibile quanto sta accadendo a Cagliari, con Luvumbo bravissimo a resistere a Gatti e a superare Szczesny. Juve in bambola.

32' - Ancora Cagliari in avanti con l'assist di Augello per Luvumbo che si coordina e non trova la porta.

29' Gol di Gaetano - Il centrocampista del Cagliari spiazza Szczesny e porta in vantaggio i suoi.

28' - Il Var concede il calcio di rigore per il braccio considerato troppo largo di Bremer. Della battuta si incarica Gaetano.

27' TEEEK! - Paratone di Szczesny su Luvumbo, che dagli sviluppi di angolo la colpisce - sporca - e trova la super risposta del portiere polacco. Il gioco però è fermo, per rivedere il braccio di Bremer che potrebbe aver deviato il pallone in maniera volontaria.

24' - Contrasto tra Gatti e Luvumbo, l'arbitro concede il fallo per i padroni di casa.

19' WEAH! - Ci prova Timothy, tiro di prima intenzione respinto da Scuffett in qualche maniera. Sarà corner per gli ospiti.

18' - Ancora Cagliari pericoloso con Luvumbo, il cui cross è insidioso per tutti (compagni compresi).

14' - Ci prova di testa Shomurodov, è bravo Szczesny ad abbrancarla a terra.

10' - La Juve prova ora a venir fuori, il Cagliari si difende.

7' - Sul calcio d'angolo guadagnato dai padroni di casa, ci prova Shomurodov con un tiro a giro che non inquadra la porta.

6' - Squillante Luvumbo in avvio di gara, è brava la difesa della Juve a contenerlo.

5' - Resta a terra Alcaraz colpito da Mina in uno scontro di gioco in area di rigore. L'argentino si rialza, per fortuna, senza problemi.

1' - Subito Cagliari con Luvumbo, conclusione che sfiora la traversa dal limite dell'area.

20:47 - Piccinini concede il via alle danze, è iniziata Cagliari-Juventus.

20:45 - Un minuto di raccoglimento per la scomparsa del calciatore toscano Mattia Giani, scomparso in campo qualche giorno fa.

20:43 - Cagliari e Juventus sono in campo, c'è la stretta di mano tra i protagonisti.

20:37 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi, si attende l'inizio del match.

20:30 - In homepage troverete le interviste dei protagonisti, qui quella di Manuel Locatelli ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere)

20:20 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto nove degli ultimi dieci confronti a Cagliari, l'unica sconfitta (ininfluente) risale a scudetto già acquisito nel luglio del 2020: 2-0 Cagliari.

20:09 - E' iniziato il riscaldamento, la Juventus è in campo.

19:52 - Ufficiale la formazione del Cagliari: 

Cagliari (3-4-1-2): Scuffeti, Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Augello; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri

A disposizione: Radunovic, Aresti, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Jankto, Wieteska, Zappa, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo.

19:41 - Anche il Cagliari è arrivato allo stadio

19:40 - La Juventus è arrivata allo stadio

19:35 - Ufficiale la formazione di Allegri: 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Kostic, Alex Sandro, Milik, Yildiz, McKennie, Iling-Jr, Rugani, Djalo, Nicolussi Caviglia.

19:20 - Le probabili formazioni: 

CAGLIARI (3-5-2, probabile formazione): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Shomurodov, Luvumbo. All. Ranieri

JUVENTUS (3-5-2, probabile formazione): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

19:14 - Stando a quanto afferma Sky Sport, Carlos Alcaraz va verso una maglia da titolare per la gara contro il Cagliari. L'argentino giocherà al posto di McKennie. L'altra novità di formazione sarà Weah che agirà sulla destra. 

19:00 - Lettrici e lettori di TuttoJuve.com benvenuti alla diretta testuale di Cagliari - Juventus 

18:15 - NESSUN CAMBIO IN DIFESA - Questa sera, la Juventus riproporrà la difesa titolare formata da Gatti, Bremer e Danilo. 

17:52 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

17:28 - CHIESA IN VANTAGGIO SU YILDIZ - Chiesa è in vantaggio su Yildiz per affiancare Vlahovic nel match di stasera contro il Cagliari. 

16:32 - SZCZESNY TITOLARE - Szczesny sarà titolare nonostante l'operazione al naso a cui è stato sottoposto dopo il derby per ridurre la frattura causata dalla collisione con Masina. Il portiere polacco sta bene e sarà regolarmente in porta contro il Cagliari.

14:15 - WEAH TORNA TITOLARE - Dopo diverso tempo Timothy Weah sarà titolare e giocherà sulla corsia di destra, mentre Andrea Cambiaso giocherà a sinistra. 

11:45 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 3-5-2 - Massimiliano Allegri per il match contro il Cagliari non cambierà modulo e ripartirà dal 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo ci sarà una novità visto che si rivedrà Weah, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra si sposterà Cambiaso. In attacco agiranno Chiesa e Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.