Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JUVE, ANCORA PARI, TROPPO POCO PER IL SECONDO POSTOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 19:56Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

JUVE, ANCORA PARI, TROPPO POCO PER IL SECONDO POSTO

Una gara da vincere per avvicinare la Champions, tutti lo sanno, anche Allegri che sceglie Szczesny in porta, difesa con Gatti, Bremer e Danilo, esterni Weah e Kostic, centrocampo con Cambiaso, Rabiot e Locatelli mentre Yildiz a sorpresa in avanti con Vlahovic. 

Nel Milan anche senza Maignan, difesa inedita con Gabbia e Thiaw e si punta sull’attacco con Pulisic, Leao e Giroud. 

Prima conclusione per Vlahovic che si libera bene di un paio di avversari ma conclude centrale. La Juve mette un po’ di pressione e ci prova con Gatti ma manca la precisione offensiva. Occasione potenziale anche per Cambiaso che sbaglia tutto in conclusione. 

Il Milan ci prova su calcio d’angolo. Ruba un buon pallone Vlahovic e costringe Musah al giallo e Sportiello alla prima parata.

Primo tempo in linea con la solita Juve e si chiude sul pareggio. 

Juventus vicina al gol ad inizio ripresa, Kostic impregna Sportellò e poi Danilo spreca tutto sul palo. 

Allegri cambia e toglie Vlahovic e Kostic per Chiesa e Milik. 

Milan pericoloso con Loftus Cheek in ripartenza, palla di poco a lato.

La Juventus prova le invenzioni di Yildiz e Chiesa, ma il Milan in ripartenza con Leao è vivo. Esce anche Weah e dentro MCKennie.

Ancora Juve con Milik di testa ma l’incornata non è imparabile.

Ultimo cambio Miretti per Yildiz mentre il Milan inserisce due giovani Bartesaghi e Zeroli. Flipper in area Milan dopo un errore di Sportiello ma non arriva la zampata con la difesa rossonera che salva e poco dopo Milik mette a lato di poco. 

La Juventus ci prova nel finale con generosità ma è troppo tardi, finisce in pareggio. Una Juventus che poteva e doveva osare di più, terzo posto a rischio e attenti che mancano ancora cinque punti.