Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
MAROTTA: "Scudetto? Ci sono ancora tappe importanti. Conte nostro leader, del suo futuro parleremo dopo aver vinto. Pogba? Società Juve compra, non vende"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2014, 13:20Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

MAROTTA: "Scudetto? Ci sono ancora tappe importanti. Conte nostro leader, del suo futuro parleremo dopo aver vinto. Pogba? Società Juve compra, non vende"

L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di Sky a margine della cerimonia di consegna del Trofeo Europa League alla Città di Torino:

Su Pogba: "Buffon capirebbe la cessione di Pogba? Capisco le parole di Buffon su Pogba. La nostra società, però, è una di quelle che compra e non vende".

Sulla corsa Scudetto: "Il margine di vantaggio e' buono, ma non e' sufficiente. Rispettiamo l'avversario - ha proseguito l'ad bianconero riferendosi alla Roma -, abbiamo un gruppo straordinario, ben guidato e motivato da Conte, ma ci sono ancora delle tappe importanti prima di arrivare alla conquista dello scudetto".

Sull'Europa League: "Sicuramente è molto emozionante vederla, lo sarà altrettanto nel momento in cui riuscissimo a sollevarla. Ma ci sono ancora delle tappe, degli esami da superare, poi vediamo. Oggi siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione la nostra struttura dello Juventus Stadium, che premia sicuramente la lungimiranza degli investitori chiaramente della Juventus e premia anche il lavoro e la dedizione di tutti i dirigenti in questi ultimi anni. In questo momento siamo in gioco in due competizioni importanti, come quella nazionale per lo scudetto, che assolutamente vogliamo ottenere e questa altrettanto importante che è l'Europa League. Ci arriviamo nella condizione di squadra che vuole ottenere il massimo, che vuole vincere, che vuole arrivare sul traguardo, però è chiaro che per quanto riguarda lo Scudetto ci sono pratiche da risolvere, quale quella col Bologna, col Sassuolo, con la stessa Roma, Atalanta e Cagliari, quindi direi che ci sono ancora degli esami da superare; l'altra invece è un confronto diretto, andata e ritorno con il Benfica, che come sapete l'anno scorso ha perso al 93' contro il Chelsea in questa competizione, per cui è una squadra che ha tutte le credenziali, i requisiti per poter recitare un ruolo da protagonista".

Sul futuro di Conte: "Conte l'anno prossimo sara' al 100% alla guida della Juve, ha risposto cosi': "Conte ha dichiarato che la sua condizione verra' discussa al termine della stagione, la societa' e' soddisfatta di lui, e' il nostro leader, ci siamo parlati e ne ridiscuteremo quando conquisteremo qualcosa di importante, ovvero il campionato ed eventualmente l'Europa League".