Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Antonio Caliendo (ag. Trezeguet): "A David piacerebbe chiudere la carriera in Italia prima di diventare allenatore"
mercoledì 23 aprile 2014, 14:54Primo piano
di Christian Pravatà
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Antonio Caliendo (ag. Trezeguet): "A David piacerebbe chiudere la carriera in Italia prima di diventare allenatore"

David Trezeguet, indimenticato eroe bianconero non ha ancora lasciato il calcio giocato e attualmente veste la maglia del Newell’s Old Boys, squadra con la quale ha raggiunto quota 300 gol tra i professionisti.

10 anni in bianconero (2000-2010) non sono stati dimenticati né dal popolo juventino né dallo stesso giocatore che nello scorso gennaio ha ricevuto un grande e caloroso saluto dal pubblico dello Juventus Stadium in occasione della sua visita in Italia.

Sul suo futuro circolavano diverse voci che lo vedrebbero ancora sul terreno di gioco, ai microfoni di tuttojuve.com ha parlato in esclusiva Antonio Caliendo, agente del giocatore, per commentare queste voci e la situazione generale in chiave mercato della Juventus:

Ultimamente circolavano voci sulla possibilità che Trezeguet potesse chiudere la carriera al River Plate, sono voci fondate?

Io so che il sogno di David è quello di chiudere la carriera calcistica in Italia. Trezeguet si sente fisicamente a posto per poter disputare ancora alcuni anni ai massimi livelli. Il ritorno nel nostro campionato sarebbe il giusto anticipo a quella che sarà il suo progetto di carriera: frequentare il corso per allenatori di Coverciano e diventare tecnico. Per lui questi sarebbero due grandi sogni da realizzare.

L’età credo che non sia un problema perché quando grandi campioni sentono ancora dentro di sé la passione e stanno fisicamente al meglio, allora possono ancora disputare ottime stagioni, prendiamo l’esempio di Toni che a Verona sta facendo molto bene. 

Qualche giorno fa a domanda precisa se la Juventus avesse già comprato qualche giocatore Marotta rispose “Può darsi”, lei pensa che davvero ci sia già stato qualche acquisto? 

Marotta e Paratici sono due uomini di mercato di assoluta affidabilità, posso dire che il loro silenzio abbia portato in questi anni a risultati incoraggianti. Di sicuro questa è una coppia d’elite nell’ambiente e sicuramente sanno fare il proprio mestiere con grande professionalità.