Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: “La Juve può realmente vincere sia campionato che Europa League”TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 19 aprile 2014, 13:54Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista realizzata da Deborah Schirru

ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: “La Juve può realmente vincere sia campionato che Europa League”

La redazione di tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, l’ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli, in merito alla sfida che si giocherà oggi tra Juventus e Bologna.

Che incontro vedremo a Torino?

Mi auguro che nessuno lo consideri un match scontato. Il Bologna ha un disperato bisogno di punti in chiave salvezza quindi sicuramente cercherà di tessere una trama per impedire alla Juve di andare in gol. La squadra di Conte dovrà, invece, andare avanti con il suo passo vincente perché dietro ha una Roma che insegue i bianconeri con grande capacità. La Vecchia Signora gioca in casa con un livello tecnico notevole ma è anche vero che questo tipo di partite si giocano sull’agonia.

Chi sono i bolognesi che renderanno la vita difficile alla Juve?

Chi avrebbe potuto ostacolare i bianconeri si trova in Cina e l’addio di Diamanti è sicuramente una perdita di potenzialità per il Bologna.

La Juve in questo finale di stagione darà più rilievo al campionato o all’Europa League?

Conte punta a vincere entrambe le competizioni. Ho visto le ultime uscite della Juve con la squadra rinfrancata nel fisico e anche i cambi stanno rendendo bene. Giovinco sta giocando delle ottime partite ed immagino che scenderà in campo anche quest’oggi. La Vecchia Signora si prepara ad affrontare prima di tutto l’impegno con i rossoblu, poi da questa sera penserà al complicato match con il Benfica. Bisogna sottolineare che la squadra di Conte ha la possibilità reale di tagliare entrambi i traguardi: il campionato con maggior probabilità e l’Europa League cercando di superare tutti gli ostacoli fino alla finale di Torino.

Che giocatori servono alla Juve per fare il salto anche in Champions?

Credo che la dirigenza bianconera stia facendo dei ragionamenti per rinforzare l’attacco e lo dico da sportivo che legge i giornali, senza aver nessuno contatto con la Juve. Il centrocampo, invece, se la squadra riuscirà a tenere Pogba, è già ben fornito.

Come finirà la sfida di oggi?

1-0 per la Juve.