Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
CONFERENZA LIVE - Ballardini: "Pogba pericolosissimo negli ultimi 20 metri. Qui la Juve le ha vinte tutte, ci può stare il ko. Ci teniamo la bella prestazione. Complimenti a Sorensen, gran bella partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 aprile 2014, 21:10L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

CONFERENZA LIVE - Ballardini: "Pogba pericolosissimo negli ultimi 20 metri. Qui la Juve le ha vinte tutte, ci può stare il ko. Ci teniamo la bella prestazione. Complimenti a Sorensen, gran bella partita"

Davide Ballardini, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da tuttojuve.com:

Nel gol di Pogba errore difensivo o gran colpo del campione?
"C'è un po' dell'uno e dell'altro. Noi avevamo fuori Cristaldo, il gol è venuto su una rimessa laterale nostra, siamo stati poco bravo. Poi nell'ultima parte non siamo stati bravi ad accorciare su Pogba, perchè è un giocatore che se gli concedi spazio diventa pericolosissimo anche negli ultimi 20 metri. La partita il Bologna l'ha fatta bene, potevamo essere più bravi nell'uscire, ma non era facile nei primi 20 minuti del secondo. Poi dopo il gol subito abbiamo creato difficoltà alla Juventus che qui le ha vinte tutte. Quindi mi pare che ci possa stare anche di perdere, ci teniamo la bella prestazione, la voglia che abbiamo messo. con queste prerogative, qualità e capacità individuali il Bologna deve raggiungere il suo obiettivo".

Siete di nuovo in zona retrocessione, può influire psicologicamente?
"Meglio così, ce la giochiamo alla pari e da qui in avanti ce la giocheremo. Non temo nulla. Avrei temuto se questa sera non avessimo visto questa partita. Il Bologna è vivo, sta bene, è squadra, quindi ce la giochiamo".

Friberg e Ibson tutti assieme dal primo minuto. Come li ha visti?
"Tutti insieme appassionatamente. Friberg molto bene, ha fatto una buonissima partita, ha dato equilibrio in fase difensiva, ha fatto molto bene anche in fase offensiva, sia dietro l'attaccante e anche da regista. Ibson è ancora un po' indietro perchè i nostri ritmi, i metri da percorrere, gli spazi... lui è abituato a fare un altro calcio, quindi da noi c'è un calcio più dinamico".

La scelta di Paponi? Ha scavalcato nelle gerarchie...
"Non ha scavalcato niente. Durante la settimana si allenano  e quindi di volta in volta facciamo delle scelte, ma Paponi è un attaccante come gli altri e abbiamo pensato che in quel momento fosse giusto metterlo in campo. La prossima volta sarà così o in un altro modo, ma non scavalca nessuno".

Il presidente è venuto nello spogliatoio? Ti ha parlato?
"Il presidente è venuto, era contento per la prestazione e dispiaciuto per il risultato. Basta. Io non sono abituato a commentare molto a fine partita, commento con voi".

Ora avete paura?
"Non temiamo niente, lo dicevamo anche prima che eravamo uno, due, tre punti sopra, sarà da giocare fino alla fine, il Bologna ha tutte le qualità per giocarsela da qui alla fine. Io ve lo dicevo quando il Bologna era sopra, dovremo giocarcela fino alla fine. Il Bologna è vivo e questo ci conforta".

Chi recuperi per sabato? Perez come sta?
"Mi piacerebbe recuperarli tutti, da Khrin a Panagiotis a Della Rocca, che è una bella mezz'ala e non l'abbiamo mai avuto a disposizione. Diego è in un momento che non è messo meglio di Friberg e di Ibson. Diego non è assolutamente un caso. Natali ieri in tarda serata aveva qualche linea di febbre, la congiuntivite, stamattina uguale, quindi è rimasto sul pullman. Ma c'è da dire che Sorensen ha fatto una gran bella partita, quindi complimenti a Sorensen. Buona Pasqua".(redazione Tuttojuve.com).



RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM