Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Luca Marchetti: "Ancora lavori in corso in casa Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 31 luglio 2014, 08:20Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Luca Marchetti: "Ancora lavori in corso in casa Juve"

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha fatto una panoramica sul mercato, parlando anche di Juventus. Ecco il suo editoriale per Tuttomercatoweb:

Thohir non può che essere contento di come stanno andando le cose in casa nerazzurra. Sono andati tutti a trovarlo nella "sua" Washington, la squadra non ha perso né contro il Real né contro il Manchester e il mercato ha preso la giusta direzione senza spese folli.
Lui dice di "amare" Guarin (i love Guarin) ma in realtà il colombiano potrebbe esserre l'unico modo per fare cassa. Ma non c'è una particolare esigenza o fretta: ecco anche perché Thohir ripone molta fiducia in lui, non vuole perderlo. Intanto che fa parte della rosa nerazzurra meglio sfruttarlo sl 100%. Anzi farlo crescere ancora di più. A meno che non arrivi qualcuno che lo "ami" ancora di più. Manca un mese alla fine del mercato e ancora all'Inter qualcosa succederà. Medel è una trattativa di posizione: il Cardiff fermo sulla sua, l'Inter pure. Sia sulle formule di pagamento, sia sul discorso bonus (ritenuti poco raggiungibili dai gallesi). Ma il suo arrivo non è a rischio. Mentre invece per Osvaldo si procede spediti: tanto da aver trovato anche la cifra giusta (7-8 milioni) per il riscatto dell'attaccante. Intanto si prosegue la trattativa con lo scambio di prestiti (con Taider, sul quale però c'è anche il West Ham), ma l'operazione si farà. Ormai sono tutti convinti. Anche perché come abbiamo sempre detto Osvaldo non è mai stato una seconda scelta. Al limite si voleva aspettare di capire come muoversi anche in relazione alle cessioni. Ma l'opportunità di scambio ha accelerato la situazione.
Potrebbe accelerare anche la trattativa per Romulo alla Juventus. Marotta prima della partita con il Cesena ha confermato che è una questione soltanto di tempo e che spera che entro il fine settimana tutto sia concluso in maniera tale che il ragazzo possa partire con la Juve per la tournée in Asia. Dove se dovesse partecipare anche Vidal potrebbe anche significare che il "peggio" è passato. Non c'è una dead line ma partire con la Juve potrebbe essere un segnale importante. Di certo questa telenovela non dovrebbe durare a lungo: la Juve non può permettersi di perdere Vidal senza poi aver tempo di sostituirlo e di reinvestire eventualmente i soldi. Di sicuro i bianconeri dovranno ancora prendere un attaccante. E anche un difensore, soprattutto dovesse partire uno degli attuali. Insomma ancora lavori in corso, come si è visto anche in campo.
Anche il Milan ha bisogno di lavorare. Sia sul campo che sul mercato. La novità su Robinho è che l'Olympiacos è arrivato a Milano (e in Grecia sono convinti che alla fine andrà, alternativa Niang) e questo continua a frenare la possibilità di presentare la miglior offerta possibile al Torino per Cerci (sul quale l'Atletico non molla). Ma Cerci non è il solo obiettivo. C'è sempre Campbell e spunta anche Ayew del Marsiglia che pensa solo in rossonero tanto da rifiutare ogni offerta che finora gli è arrivata pur di coltivare la speranza di finire al Milan. I costi potrebbero agevolare la trattativa...
I costi sono proprio il problema del Napoli con Fellaini. Lo United non intende cedere il giocatore in prestito e il prezzo al momento è alto, soprattutto se si considera anche l'ingaggio. Perciò bisogna aspettare, almeno il fine settimana. Cioé quando Van Gaal tornerà dagli Stati Uniti e parlerà con il giocatore di persona. Ler capire anche quali sono le sue intenzioni e le proposte che ha sul tavolo. Qui si che sarà una questione lunga ancora da seguire... Intanto mentre Behrami e Amburgo si avvicinano sempre più tanto da poter stringere nei prossimi giorni con Insigne cominciano le grandi manovre per il rinnovo. Un pizzico di malumore filtra ma nulla di invalicabile. Diciamo che Insigne si aspetti un riconoscimento dopo la convocazione al mondiale, ancora non c'è appuntamento. Si parlerà del 2017 come scadenza e magari una stretta di mano fino al 2018... Insomma l'importante è che si cominci a parlare...
Il Genoa continua a guardare all'estero per rinforzarsi: visite mediche per Iago Falque (del Tottenham, ma in prestito al Rayo Vallecano allo scorso anno), primo allenamento per Rincon e sta provando a prendere anche Teodorczyk attaccante polacco del Lech Poznan. Alla Samp arriverà Bergessio per firmare per una squadra ormai quasi completa.
Alla Lazio prongono il contratto a Braafheid che è stato in prova finora. L'Udinese parla con il Verona di Nico Lopez, Faraoni interessa al Torino (soprattutto se parte Vesovic) e al Chievo, il Sassuolo per Cigarini farà ultimo tentativo per portarlo in Emilia, l'Udinese ha preso Coppolaro dalla Reggina, al Palermo interessa Lucas Cano dell'Argentinos Junior (classe 95). L'Empoli ha incontrato la Fiorentina e ha parlato di Vecino, Wolski, Piccini e anche di Camporese (che potrebbe essere l'alternativa a Bianchetti), poi in settimana incontrerà l'Inter per Laxalt e insiste per Saponara (ma il Milan non molla). Il Cagliari ha incontrato il Parma per Ceppitelli e per Matteo Ricci della Roma.