Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Galderisi: "Ko col Lucento? Niente drammi. Allegri l'uomo perfetto per la panchina Juve. Pogba e Vidal? Spero non vengano ceduti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 luglio 2014, 00:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Galderisi: "Ko col Lucento? Niente drammi. Allegri l'uomo perfetto per la panchina Juve. Pogba e Vidal? Spero non vengano ceduti"

L'ex attaccante della Juventus, Giuseppe Galderisi, intervistato da vocidisport.it, ha commentato l'inopinata sconfitta della Juventus contro i dilettanti del Lucento, nella prima uscita stagionale:

La Juventus ha perso il suo primo test con il Lucento, i tifosi bianconeri si devono preoccupare?

“Niente drammi, un amichevole persa di sta in questa fase della stagione. Anzi forse è stato meglio così, Allegri ha compreso quali sono i punti critici della squadra e dove deve lavorare, non c’è da preoccuparsi”.

Come vede Allegri sulla panchina bianconera?

“È l’uomo perfetto. Io avrei visto sia lui che Mancini (presente nella foto proprio con il nanu) per la panchina della Juventus. È molto bravo e preparato e sono sicuro che farà bene”.

Vede bene la convivenza Allegri-Pirlo?

“Certo, il primo è un grande allenatore mentre il secondo è un grande giocatore. Potranno essere il valore aggiunto della Juventus”.

Allegri ha dichiarato che serve un attaccante, a suo parere chi sarebbe il profilo adatto?

“La Juve con Tevez e Llorente ha già un buon reparto avanzato. Sono tanti i giocatori che hanno il profilo adatto, bisogna vedere il budget che mettano a disposizione comunque, secondo me, non è una priorità”.

Come vedrebbe un eventuale cessione di Pogba e Vidal?

“Spero che non vengano ceduti sia per la Juventus che per il calcio italiano. Sono due top-player sotto tutti i punti di vista e servono alla Juventus. Bisogna considerare che con gli eventuali soldi incassati si potrebbe rifare la squadra ma questi due centrocampisti sono fortissimi”.

Cambiamo argomento, lei nella sua lunga e importante carriera ha giocato anche nel Padova che qualche giorno fa è scomparso dalla scena del calcio. Cosa ne pensa di questo fallimento?

“Sono ancora sotto shock. È vergognoso che siano stati cancellati così 104 anni di storia. È vergognoso che delle persone del genere si siano permessi di far fallire in questa maniera una squadra così blasonata. Queste persone non devono neanche più vedere un rettangolo di gioco perché ciò che hanno fatto è stato ignobile.