Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
SIMEONE: "E' una finale!"TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
martedì 30 settembre 2014, 16:30Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

SIMEONE: "E' una finale!"

L'allenatore dell'Atletico, Diego Pablo Simeone ha parlato nella conferenza stampa prima della partita di UEFA Champions League contro la Juventus: "E ' una finale. La Juventus è una squadra che ha sempre funzionato molto bene . E' una squadra forte che lavora molto bene e che merita grande rispetto. A questa squadra è difficile trovare un punto debile, ha forza in difesa e anche velocità, lavora molto a centrocampo. Abbiamo bisogno di un match di alto livello in modo da portare il risultato dalla nostra parte".

L'allenatore di Atletico ha riconosciuto avere "grande rispetto e grande ammirazione per il lavoro che hanno portato a termine in queste stagioni e hanno sempre grandi campioni nei loro ranghi."

A sua volta , ha aggiunto che la Juventus è un "una squadra che occupa bene tutte le zone sul campo. Li rispetto perché sono sempre stati molto competitivi".

Simeone ha ammesso di aver studiato il gruppo allenato da Allegri e quindi tentarà di utilizzare le loro proprie armi per vincere la partita . "Penso che la Juventus è una squadra con cui non è semplice giocare. E ' una squadra che ama premere e creare spazi dove Tevez , Llorente Morata si possono inserire. I nomi parlano da soli, sono una squadra che ama stare vicino all'area di rigore e dovremo impedirlo".

 L'argentino ha avuto anche parole per il suo connazionale , Carlos Tévez:" Tevez è un giocatore straordinario, si muove molto tra le due linee svariando, nel gioco corto è molto difficile da controllare. il segreto sarà non lasciarlo pensare e non fargli ricevere palloni, perchè il suo obiettivo è prendere palla e andare in porta",

La forma della squadra: "L'importanza della gara dell'altro giorno è data dalla regolarità e la continuità del gioco . Siamo stati in grado di attaccare e difendere. Con lo sforzo complessivo di tutta la squadra, tutto sarà possibile. Quest'anno la squadra ha diverse varianti offensive che cambiano con il gioco e l'avversario. Tutte le gara sono diverse,Mandzukic può giocare con Raul Garcia , Jimenez , Griezmann , Cerci . Le partite non sono tutte uguali e ruoteranno i giocatori . L'altro giorno abbiamo giocato con cinque centrocampisti". 

Cerci: "Penso che la Juve non giocherà di contropiede, approfitta molto degli spazi e recupero bene il pallone. Tevez e Llorente spingono bene sulla fascia ma hanno bisogno di sentirsi vicini i giocatori del centrocampo. Sarà una Juve d'espressione alta. La lista dei convocati non c'è ancora".