Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Stiamo crescendo ma dobbiamo migliorare. Era difficile vincere a Roma"
sabato 22 novembre 2014, 23:44Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Stiamo crescendo ma dobbiamo migliorare. Era difficile vincere a Roma"

Max Allegri sta rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com sta riprendendo le sue dichiarazioni:

Si aspettava che la Lazio vi desse così poco filo da torcere?
"Credo che la Lazio sia partita molto bene, ha tentato di venirci a pressare, poi noi abbiamo preso un po' le distanze, abbiamo giocato una buona partita tecnicamente, abbiamo concesso poco e niente alla Lazio: hanno tirato una o due volte in porta da fuori area. Quindi credo che la squadra abbia fatto una buona partita. Era difficile vincere a Roma con la Lazio. Noi l'ultima sosta avevamo fatto una brutta partita a Sassuolo purtroppo, c'era questa incognita, invece i ragazzi l'hanno affrontata nel migliore dei modi".

Che avvertimento è per la Roma o per chi volesse ambire allo Scudetto?
"Che la Juve ha un buono spirito, stasera tutti quelli che hanno giocato  e che sono entrati hanno fatto una buona partita e questo è molto importante, perchè il campionato è lungo. Avere dei giocatori come Padoin che stasera purtroppo non ha finito la partita, ma ha giocato una partita importante in un ruolo nel quale ha giocato tre volte in carriera, è importante. E' entrato il ragazzino Mattiello e ha fatto una buona partita, con personalità Direi che stiamo crescendo, dobbiamo migliorare ancora molto. Stasera direi che a tratti la squadra ha giocato bene".

In tv hai detto che è la miglior partita dell'anno. Sei tiri e tre gol. Cosa è cambiato?
"Stasera abbiamo fatto sei tiri e tre gol, ma abbiamo avuto credo 7-8 ultimi passaggi sbagliati. Prima dell'espulsione di Padoin c'è stato un ultimo passaggio di Tevez su Marchisio che praticamente era davanti al portiere. Ci sono state altre situazioni nel primo tempo che non siamo riusciti a chiudere. Non ho detto che è stata la miglior partita dell'anno, ho detto che Pogba ha giocato la migliore partita dell'anno, ma questa per lui deve essere la normalità, deve diventare la normalità. Ora aspettiamo i rientri di qualche difensore per dare un po' di respiro a quelli che finora hanno giocato sempre".

E' la gara migliore dell'anno?
"No, non è assolutamente la migliore della Juve".

Sembra che con questo cambio di modulo la squadra si diverta di più.
"Noi abbiamo fatto delle buone partite anche con il vecchio sistema di gioco. A parte quelle due-tre dopo la prima sosta, dove non abbiamo fatto bene. Però è il modo di approcciare, il modo di giocare, questo è un sistema di gioco diverso, ma lo faccio perchè ho dei giocatori che mi permettono di giocare con questo modulo. Come potremmo giocare con un altro sistema di gioco a seconda di chi ho in campo. Ma il vecchio sistema di gioco, con cui la squadra ha vinto tre Scudetti, è una fortuna averlo perchè magari  ci saranno delle partite o degli spezzoni di partita durante l'annata dove ne avremmo bisogno, perchè la squadra lo conosce ed è un vantaggio per noi". 

Pogba tre gol in tre partite con il nuovo modulo. E' cambiato qualcosa? Asamoah sarà pronto per domenica?
"Asamoah ed Evra dovrebbero essere pronti già da mercoledì. O almeno uno dei due, questo lo valuteremo tra domani e dopodomani. Anche all'inizio i centrocampisti avevano lo spazio per andare dentro, purtroppo ogni tanto non ci andavamo. Ora invece ci andiamo con più coraggio e questo fa sì che troviamo la via del gol. Tiriamo molto di più da fuori area e stasera potevamo farlo un po' meglio. Così non è stato ma sono tutte cose da migliorare. Non è che con la partita di stasera abbiamo raggiunto il massimo. E' una squadra che secondo me ha margini di miglioramento importanti".