Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - 27 Convocati per le gare contro Cagliari e Napoli. Juve in viaggio. In difesa spazio a Chiellini e Ogbonna. A centrocampo torna Pirlo. Pogba a riposo. In attacco Tevez e MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 dicembre 2014, 19:31Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE - 27 Convocati per le gare contro Cagliari e Napoli. Juve in viaggio. In difesa spazio a Chiellini e Ogbonna. A centrocampo torna Pirlo. Pogba a riposo. In attacco Tevez e Morata

19:31 - MORATA ACCANTO A TEVEZ - La Juventus, tra poco, sbarcherà in Sardegna dove domani sera affronterà il Cagliari. Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa nonostante siano in diffida Lichtsteiner e Ogbonna saranno in campo dal primo minuto, insieme a Chiellini e Evra. A centrocampo tornerà Pirlo con Vidal e Marchisio. Infatti, Pogba è diffidato e dovrebbe partire dalla panchina anche il numero 8 juventino è a rischio giallo, ma dovrebbe giocare dal primo minuto. Pereyra, invece, agirà come trequartista. In attacco accanto a Tevez, secondo Sky Sport, dovrebbe esserci Morata. In ogni caso i dubbi di formazione verranno sciolti solo domani. 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner; Chiellini, Ogbonna, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.

18:54 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è decollata dall'aeroporto di Torino Caselle alla volta di Cagliari. Domani nonostante i 4 diffidati Massimiliano Allegri ne dovrebbe preservare soltanto uno. Infatti, Lichtsteiner, Ogbonna e Marchisio dovrebbero essere in campo dal primo minuto, mentre l'unico che partirà dalla panchina è Pogba. In attacco Tevez sembra essere sicuro del posto al suo fianco potrebbero anche esserci uno fra Morata e Coman, viste le caratteristiche del Cagliari che è poco propenso a difendersi e quindi il numero 11 bianconero e l'attaccante spagnolo potrebbero essere utili per le ripartenze.

18:44 - 27 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Cagliari: "Giovedì sera la Juventus scenderà in campo a Cagliari per l'ultima gara di campionato del 2014 e, al termine della partita, decollerà per il Qatar, destinazione Doha, dove lunedì 22 dicembre affronterà il Napoli nella Supercoppa italiana. Una “trasferta doppia”, per la quale Massimiliano Allegri ha convocato 27 giocatori.

Questo l'elenco completo:


1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
12 Giovinco
14 Llorente
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Vidal
24 Vitale
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
38 Mattiello
39 Marrone
41 Romagna
77 Audero



 

18:10 - POCO FA IL PULLMAN DELLA JUVE HA LASCIATO VINOVO - Poco fa, la Juventus ha lasciato Vinovo in pullman per recarsi in aeroporto. In difesa le scelte per la gara di domani contro il Cagliari sono praticamente obbligate e giocheranno Ogbonna e Chiellini con Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra. A centrocampo con Pirlo, Vidal e Pereyra dovrebbe esserci Marchisio con Pogba inizialmente in panchina.  In attacco la certezza è Tevez al suo fianco ci potrebbe essere Llorente, ma occhio alle sorprese.

16:46 - OGBONNA E CHIELLINI TITOLARI - La Juventus, tra poco, partirà alla volta di Cagliari. Domani Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con i tanti giocstori diffidati che rischiano l'ammonizione e di conseguenza di saltare la sfida contro il Napoli. Nonostante il rischio giallo saranno in campo dal primo minuto Lichtsteiner e Ogbonna. Il numero 5 juventino sostituirà lo squalificato Bonucci e sarà in campo con Chiellini. A centrocampo ci sarà forse un turno di riposo per Pogba, mentre Marchisio anche lui diffidato giocherà. In attacco accanto a Tevez dovrebbe esserci Llorente, ma non è da escludere che ci siano alcune sorprese.

15:14 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento della vigilia della gara contro il Cagliari. A breve si saprà se verrà accettato il ricorso d'urgenza fatto dal club bianconero per far revocare la squalifica comminata a Massimiliano Allegri. Domani il tecnico livornese dovrà fare delle scelte di formazione che saranno influenzare dalle diffide di alcuni giocatori. Infatti, se contro il Cagliari uno dei 4 diffidati bianconeri verrà ammonito salterà la Supercoppa. A questo proposito uno fra Pogba e Marchisio riposerà proprio perché in diffida. È più facile che parta dalla panchina il francese piuttosto che il numero 8 juventino. Mentre sembra difficile che domani non giochi Lichtsteiner anche lui a rischio cartellino. 

14:50 - POGBA POTREBBE RIPOSARE - La Juventus, tra poco, si allenerà a Vinovo e poi partirà alla volta di Cagliari. Domani Massimiliano Allegri potrebbe far riposare qualche giocatore che è in diffida. Infatti, se Ogbonna, Lichtsteiner, Marchisio e Pogba verranno ammoniti e salterebbero la Supercoppa contro il Napoli.  L'unico dei diffidati che potrebbe essere preservato è il numero 6 bianconero, al suo posto sarebbe inserito Pereyra. Mentre in difesa vista l'assenza di Bonucci, squalificato, oltre agli infortunati Marrone, Barzagli e Caceres è da escludere la possibilità di far riposare Lichtsteiner e di schierare la retroguardia a tre perché di fatto gli unici centrali a disposizione sono Ogbonna e Chiellini.

13:40 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus alle 15 scenderà in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro il Cagliari. Domani Massimiliano Allegri sarà squalificato, ma - riferisce Sky Sport - in casa bianconera c'è ottim sulla revoca della squalifica. Contro il Cagliari uno tra Marchisio e Pogba che sono diffidati potrebbe riposare, anche perché rischierebbero di saltare la Supercoppa. Mentre Lichtsteiner anche lui diffidato dovrebbe essere regolarmente in campo.

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - Alle 12 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari. Domani il tecnico in difesa ritroverà Chiellini che ha scontato il turno di squalifica, ma non avrà Bonucci. Quindi insieme al numero 3 juventino ci sarà Ogbonna. In attacco, invece, c'è il ballottaggio fra Llorente e Morata, mentre Tevez sembra certo del posto.