Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - JUVENTUS-CHIEVO VERONA 2-0 - Gli (+8) tentacoli del "Polpo" PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 gennaio 2015, 16:04Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

LIVE - JUVENTUS-CHIEVO VERONA 2-0 - Gli (+8) tentacoli del "Polpo" Pogba

Non bellissima come sette giorni fa, ma estremamente efficace. Contro l'altra squadra di Verona la Juve è imprecisa e poco concreta nel primo tempo, in attesa della giocata del campione. Che arriva, puntuale, nel secondo tempo. E manco a dirlo è ancora Paul Pogba, che sblocca il risultato e catalizza su di se le attenzioni di ogni spettatore presente nel mondo. Pura delizia il suo aggancio volante che origina il raddoppio di Lichtsteiner. In attesa di Fiorentina-Roma di questa sera, la squadra bianconera si aggiudica la nona vittoria su dodici sfide ufficiali tra le due compagini.

93' - Triplice fischio dell'arbitro. E' finale allo Juventus Stadium: Juventus-Chievo Verona 2-0.

91' - L'incontenibile Padoin salta di netto Schelotto che lo affossa in area di rigore. Massa lascia correre.

90' - Tre minuti di recupero

87' - Altra magia di Pogba, che con una finta di suola va via a Gamberini con un colpo di tacco magnifico. Trattenuto visibilmente, Massa non concede l'evidente fallo. Intanto Morata ci prova dalla distanza, tiro alto sopra la traversa.

86' - Schelotto prova a spaventare i bianconeri cogliendo il palo

85' - A lasciare il posto all'esterno di Albano Laziale è "El Tucumano" Pereyra.

83' - Sugli sviluppi di un corner a provarci è Padoin, il tiro è respinto dalla difesa avversaria. Intanto è pronto ad entrare Simone Pepe.

82' - Ci prova Birsa dalla distanza, Buffon la fa sua senza problemi.

80' - Meggiorini prova a metterla in mezzo, provocando la prima parata dell'incontro di Buffon in presa bassa.

78' - La Juve amministra palla in tutta tranquillità.

76' JUVE VICINA AL TERZO GOL - Marchisio si infila tra le linee gialloblù e impegna Bizzarri, sulla respinta ancora Lichtsteiner che cerca la terza rete. Ma il guardalinee ferma il gioco per la posizione di offside dello svizzero.

74' - Ora la Juve sembra aver acquisito più sicurezza nei propri mezzi. Una grande discesa di Morata mette in crisi la difesa clivense che si salva all'ultimo. Fuori intanto Paloschi ed entra Pellissier

73' GOOOL DI LICHTSTEINERRRR - Tevez apre per Padoin, il cross dell'ex Atalanta è perfetto per Pogba che, con un aggancio da videogioco, la mette giù e tira immediatamente. Bizzarri para ma non può nulla sulla respinta di Lichtsteiner che deposita, in rete, il 2-0.

71' - Esce Evra ed entra Padoin.

70' - Buon gioco di gambe di Hetemaj che salta Caceres e prova a servire Meggiorini, ma la difesa bianconera regge bene l'urto e riparte.

69' - Ci prova Tevez dalla distanza, il tiro è parato in due tempi dal portiere avversario.

66' - Ora la Juve porta più palla e non ha fretta di cercare il raddoppio. Il Chievo sembra essersi scottato pesantemente dal gol di Pogba

62' - Allegri passa al 3-5-2.

61' - Esce Vidal, evidentemente deluso dalla sostituzione, ed entra Lichtsteiner. Nel Chievo, Meggiorini prende il posto di Botta.

59' POGBAAAAAAAAAAAAAA - Ennesimo numero di Pogba che salta di netto Cofie e di sinistro scarica un tiro imprendibile per Bizzarri.

58' - Paloschi punta Marchisio già ammonito ed effettua un taglio per Schelotto. Nonostante la leggera marcatura di Evra, il tiro dell'ex Inter va in rimessa laterale.

57' - Ammonito Marchisio per proteste. Salterà la sfida di Udine.

54' - Dopo un paio di minuti di assedio nell'area clivense, Massa fischia un leggero fallo di Vidal su un avversario. Pereyra, arrabbiato della decisione, scaglia con forza il pallone contro i cartelloni pubblicitari rischiando il giallo.

52' - Morata prova a servire Tevez con un cross basso, Gamberini capisce tutto e spazza via.

50' - Massa lascia correre un contatto Schelotto-Vidal e fischia quello successivo Schelotto-Morata.

48' - Senza convinzione Vidal spreca, calciando alto, un bel cross rasoterra di Evra.

47' - Bonucci, in vena di regali natalizi in ritardo, regala il pallone agli avversari. Ma Botta e Paloschi non ne approfittano.

46' MARCHISIO VICINO AL GOL - Il numero 8 bianconero prova la specialità della casa. Il tiro da fuori. Ma termina sul fondo non lontano dal palo difeso da Bizzarri.

45' - Paloschi ci prova, ma il suo tiro non sortisce alcun pericolo a Buffon.

16:05 - E' ricominciata a Torino

16:04 - Le due squadre sono in campo.

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo della sfida tra Juventus e Chievo. I bianconeri, che impegnano seriamente Bizzarri solo con una bordata di Vidal da fuori area, giocano un match con poca qualità ed esaltano le doti difensive del Chievo. Nel secondo tempo ci dovrà essere un cambio di marcia importante per portare a casa i tre punti. Ci risentiamo tra quindici minuti.

50' - Si chiude la prima frazione di gioco a Torino. E' 0-0 allo "Stadium" tra Juve e Chievo.

49' - Chievo nervoso. Ne fa le spese Schelotto che prende il cartellino giallo per un fallaccio su Chiellini.

48' - Tevez prova la soluzione rasoterra che non sortisce alcun effetto, ci riprova poi Bonucci con un tiro da fuori murato dal bunker gialloblù.

47' - Ammonito Dainelli che, con le cattive, deve far fallo sulla progressione di Pereyra. Per i bianconeri un buon calcio di punizione

46' - Sul corner battuto da Tevez, Bizzarri con i pugni allontana la sfera.

45' - Cinque i minuti di recupero. Intanto Tevez guadagna un calcio d'angolo

44' - Manata in faccia di Zukanovic a Morata, con il clivense che va a chiedere scusa all'attaccante bianconero. Con il pallone fuori messo volontariamente dal calciatore ospite, la Juve è ricostretta a consegnare palla con Morata che manda a quel paese il difensore avversario.

43' - Il gioco riprende dopo cinque minuti di "intervallo".

42' - Portato via in barella, Frey riceve gli applausi da tutto lo stadio. Bel gesto di sportività

41' - Frey ancora a terra. Si prevede maxi recupero.

39' - Tevez chiama a raccolta i compagni e prova a caricare la squadra, che non ha ancora sbloccato il risultato. Intanto Biraghi entrerà apposta dell'infortunato Frey.

38' - Tre minuti dopo e ancora una capocciata, questa volta in area di rigore dei gialloblù. Si scontrano a caccia del pallone tra Frey ed Evra. Il giocatore ospite perde copiosamente sangue, mentre il francese bianconero è ancora a terra.

35' - Capocciata tra Paloschi e Bonucci, entrambi contusi a terra. L'arbitro ferma il gioco.

32' - Taglio intelligente di Morata per Caceres; il cross dell'uruguaiano è però facile preda del portiere Bizzarri. Nell'azione seguente Pereyra tiene palla in maniera egregia e serve Tevez, che guadagna un buon calcio d'angolo dopo aver provato un cross nel mezzo.

31' - Applausi scroscianti dei supporters per Paul Pogba, che con due elastici consecutivi si libera di tre giocatori avversari.

30' - Tiraccio di Pogba fuori.

29' - E' ancora Chiellini ad arrivare per primo di testa, Bizzarri si rifugia in calcio d'angolo

28' CI PROVA VIDAL - Una sassata di Vidal da fuori area scalda i guantoni di Bizzarri. Corner per i bianconeri

27' - Ammonito N. Frey nelle fila del Chievo.

26' - Un errore clivense porta Tevez, da solo, in una rapida ripartenza e nel coast to coast con gli avversari scarica un destro fuori.

25' - La punizione di Zukanovic è deviata dalla barriera e la Juve può distendersi in avanti

24' - Perde la palla e poi commette fallo. Per Evra fino ad ora non un gran match

23' - Ci riprova la Juve con un nuovo cross di Caceres su cui svetta Morata, ma il colpo di testa dello spagnolo è impreciso e termina a lato.

21' - Pericolo Chievo: è Gamberini sugli sviluppi di una punizione a provarci con un colpo di esterno volante, ma la palla termina fuori.

19' - Sul nuovo corner battuto da Tevez, lo stacco di Chiellini è imperioso ma non trova la porta. Buona Juve, anche se il Chievo si difende bene.

18' - Secondo ammonito del match. E' Zukanovic per un brutto fallaccio su Caceres.

17' - Ancora la Juve che ci prova. Pereyra è abile a saltare un uomo e a servire Caceres, che però viene anticipato. Su pressione di un bianconero il portiere devia addosso a Pogba, ma lui e il rientrate Pereyra si pestano i piedi facendo naufragare una possibile azione d'attacco.

16' - Altra diagonale precisa e puntuale effettuata da Giorgio Chiellini che trova gli applausi del pubblico

15' - Buona la discesa di Morata, il cui tiro è deviato in corner.

14' - Contatto tra Vidal e Zukanovic in area di rigore. L'arbitro Massa ammonisce il cileno per simulazione.

12' - Nel prosieguo dell'azione precedente, Tevez salta Schelotto e un altro avversario e prova la conclusione, ma trova solo l'esterno della rete.

11' - Tutta sudamericana quest'azione: Tevez apre per Caceres, che dalla destra lascia partire un bel cross su cui si coordina Pereyra, un difensore del Chievo salva

10' - Splendida la diagonale con cui Chiellini intercetta Paloschi. Poteva nascere una pericolosa azione offensiva.

8' - Ci prova il Chievo con Botta, ma il colpo di testa dell'ex interista termina la propria corsa sul fondo.

7' - Malinteso tra Caceres e Bonucci. La Juve perde palla e Pereyra è costretto a far fallo

6' - Chiellini trova un colpo di testa sul calcio d'angolo battuto, ma il pallone termina alto sopra la traversa

5' PRIMO SQUILLO BIANCONERO - Pogba danza sul pallone e serve Evra, il suo cross basso è preda della puntata di Pereyra. Il portiere si salva in calcio d'angolo

3' - Il Chievo perde palla stupidamente, Vidal recupera palla e serve Evra sulla corsa. Il cross del francese trova il cileno colpir di testa, ma il pallone termina sul fondo.

1' - Sulla corsia sinistra, quella francese, Evra scambia con Pogba con quest'ultimo che pecca di superbia e perde palla

15:00 - L'arbitro Massa fischia l'inizio. Batte la Juventus il primo pallone di questo match

14:56 - I tifosi cantano a squarciagola l'inno.

14:54 - Lo speaker annuncia la formazione della Juve.

14:48 - In trasferta, il Chievo Verona ha fatto gli stessi punti dell'Inter (11 punti).

14:34 - Negli undici precedenti incontri, tra lo stadio "Delle Alpi", lo stadio "Olimpico" e lo "Juventus Stadium", i bianconeri hanno pareggiato solo tre volte, vincendo a Torino ben otto volte.

14:27 - Si scalda lo Stadium per l'ingresso in campo dei bianconeri.

14:20 - Il Chievo entra in campo per il riscaldamento. 

14:15 - In home page le parole di Arturo Vidal

14:00 - La formazione ufficiale del Chievo:

Chievo (4-4-2):
 Bizzarri, Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Hetemaj, Cofie, Schelotto, Botta, Paloschi.
A disposizione: Bardi, Seculin, Lazarevic, Radovanovic, Christiansen, Pellissier, Biraghi, Bellomo, Meggiorini.

13:56 - La formazione ufficiale della Juventus:

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez, Morata.
A disposizione: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Barzagli, Ogbonna, Marrone, Padoin, Pepe, Coman, Giovinco, Llorente.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

13:53 - Prima della gara parlerà per la Juventus Arturo Vidal.

13:52 - 


13:50 - Sorprese nel Chievo: non ci sarà Meggiorini, che sarà sostituito da Ruben Botta. A centrocampo Cofie preferito a Radovanovic.

13:45 - Confermate le presenze di Caceres e Morata. Tra poco le formazioni.

13:40 - Anche il Chievo è allo stadio.

13:35 - La Juventus è allo Stadium. Massimiliano Allegri è il primo a scendere dal pullman.

13:30 - Splende il sole sopra lo Juventus Stadium. Giornata ideale per giocare e vedere una partita di calcio. 

13:20 - Riccardo Meggiorini dovrebbe essere accolto come di consueto con rumorosi fischi, alla luce dei suoi trascorsi granata.

13:15 - Secondo Sky, il Chievo dovrebbe scendere in campo con i seguenti 11:
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Schelotto; Meggiorini, Paloschi.

13:05 - Entrano i primi tifosi allo Stadium.

12:55 - Maggiori certezze sulla formazione bianconera arriveranno con l'approdo della squadra allo Stadium.

12:45


12:30 - I tifosi stanno arrivando allo Stadium. C'è già tanta gente lungo il perimetro dell'impianto torinese.

12:10 - CACERES IN VANTAGGIO SU LICHTSTEINER - La Juventus, tra poco, lascerà il ritiro per dirigersi allo Stadium. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa Caceres dovrebbe prendere il posto di Lichtsteiner non al meglio dal punto di vista fisico, in mezzo ci saranno le colonne Bonucci e Chiellini, a sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo vista l'assenza di Pirlo si muoveranno Vidal, Marchisio e Pogba. Pereyra, invece, agirà sulla trequarti a supporto di Tevez e Morata.  

11:39 - IN ATTACCO DOVREBBE ESSERE CONFERMATO MORATA - La Juventus si sta preparando alla gara contro il Chievo. Massimiliano Allegri confermerà il 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa Lichtsteiner dovrebbe partire dalla panchina e al suo posto ci dovrebbe essere Caceres, in mezzo giocheranno Bonucci e Chiellini, a sinistra ci sarà Evra. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia con ai suoi lati Vidal e Pogba, con Pereyra leggermente più avanzato. In attacco Allegri dovrebbe puntare su Tevez e Morata. In città intanto splende il sole e la temperatura è di circa 8 gradi.   

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus alle 15 giocherà contro il Chievo allo Stadium. Massimiliano Allegri punterà  sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra Caceres sembra favorito su Lichtsteiner, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, sulla sinistra toccherà a Evra. Quindi per il numero 26 juventino si profila un altro turno in panchina a causa di un problema alla caviglia che gli impedisce di essere al 109%. A centrocampo tornerà Vidal, mentre Marchisio sostituirà Pirlo non convocato, a completare il reparto ci sarà Pogba. Pereyra sarà confermato come trequartista. In attacco la certezza è Tevez al suo fianco dovrebbe essere confermato Morata.


Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Morata.