Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
La Juve soffre nel primo tempo, ma supera il Chievo: Pogba man of the match, Morata troppo" timido"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 gennaio 2015, 17:10Il pagellone dei campioni
di Giuseppe Giannone
per Tuttojuve.com

La Juve soffre nel primo tempo, ma supera il Chievo: Pogba man of the match, Morata troppo" timido"

Buffon sv- Il Chievo disputa un'ottima partita dal punto di vista dell'organizzazione di gioco, ma certamente non è noto per qualità offensive, cosa che si vede anche nel match dello "Stadium": Buffon non deve compiere una parata, mantenendo puliti i guanti, come si dice in gergo. 

Caceres 6- Prestazione discreta quella del difensoree uruguagio, bravo in fase difensiva, un po' meno quando si tratta di attaccare lo spazio per poi potere andare al cross per i compagni. Nel complesso, comunque, sufficienza piena per il "Pelado", giocatore sempre utile per la sua duttilità a livello tattico. 

Bonucci 6- Non irreprensibile dal punto di vista dell'impostazione della manovra palla a terra, Bonucci si guadagna il 6 in pagella annullando il povero Paloschi dal match, grazie anche alla collaborazione di Chiellini. 

Chiellini 6,5- Per Giorgio vale lo stesso discorso fatto per Bonucci. Mezzo voto in più in pagella per le 3 occasioni di testa che ha saputo procurarsi sugli sviluppi da corner, occasioni che soltanto dei grandi interventi da parte di Bizzarri hanno impedito di tramutarsi in rete. 

Evra 6- Il francese sta tornando a buoni livelli rispetto alle opache prestazioni offerte nel corso della prima parte di stagione: tanta corsa e buona qualità di gioco sia in fase difensiva che in fase offensiva, dove accompagna bene l'azione e riesce anche a trovare diversi cross interessanti per i compagni. Dal 73' Padoin 6- Contribuisce con attenzione e concentrazione a mantenere il risultato. 

Vidal 6- Il cileno parte bene, mettendoci grinta e qualità, trovando anche il paratone di Bizzarri su un gran tiro da fuori. ,Con il passare del tempo, però, si spegne gradualmente, tanto da venire sostituito da mister Allegri nel corso della ripresa per il suo disappunto. Dal 62' Lichtsteiner 6,5- Entra per rinforzare il reparto difensivo bianconero dopo il gol trovato da Pogba e finisce per siglare il raddoppio juventino e chiudere, di fatto, la partita. 

Marchisio 6,5- Sempre a suo agio in qualsiasi ruolo el centrocampo, il "Principino" gioca da vice Pirlo con una naturalezza ed una semplicità disarmanti. Unico neo nella prestazione del centrocampista della nazionale è il cartellino giallo che non lo renderà disponibile per la sfida contro l'Udinese. 

Pogba 8- "Fenomeno", "marziano", non ci sono più aggettivi per definire questo fuoriclasse quasi 22 enne: il gol "spacca partita" è semplicemente da grandissimo giocatore, e ripaga pienamente un primo tempo giocato non ai livelli ai quali Paul ci ha ormai abituati, mentre il tiro con relativo stop al volo dal quale è nato il raddoppio di Lichtsteiner avrebbe fatto crollare lo "Stadium" qualora fosse entrato in porta. Messi e Ronaldo devono seriamente preoccuparsi in vista della prossima edizione del "Pallone d'Oro". 

Pereyra 6,5- Il "Tucumano" conferma con un'altra ottima prestazione il fatto che, probabilmente, la Juventus non abbia bisogno estremo di acquistare un trequartista in questa sessione di calciomercato. Sempre presente nelle azioni offensive della squadra, Pereyra va vicinissimo al gol nel corso del primo tempo, per poi confermare il proprio stato di forma anche nel secondo tempo. Dall'86' Pepe sv- Pochissimi minuti di partita per l'ala ex Udinese, che, probababilmente, potrà essere nuovamente titolare in Coppa Italia contro il Parma. 

Morata 6- Non una grande partita quella del centravanti spagnolo, forza ancora un po' troppo "timido" per fare il titolare in una squadra del calibro della Juventus: brutto il suo primo tempo, leggermente meglio nella ripresa, ma tiri in porta pochini. Da rivedere. 

Tevez 6,5- Fa certamente meglio nel compagno di reparto, cercando, soprattutto nel primo tempo, di vincere la resistenza del Chievo anche con azioni personali. Prestazione tutto sommato sufficiente quella dell'"Apache", anche se un po' al di sotto degli elevatissimi standard stagionali.