Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI SASSUOLO - Carnevali: "Con la Juve cercheremo risultato positivo. Zaza? Da luglio potremo scegliere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 19:50L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI SASSUOLO - Carnevali: "Con la Juve cercheremo risultato positivo. Zaza? Da luglio potremo scegliere"

Il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato a tuttosassuoloweb.com a margine della presentazione della finale di Champions League femminile del 2016: “Questo è   un altro evento importante che si riesce ad organizzare al Mapei – dice il dg- ,  un evento di grande valore, nel nostro paese il calcio femminile non è così sviluppato come in altre nazioni, speriamo che possa essere un punto di partenza. Ospitare la finale riempie d’orgoglio noi e la città”.

Il Sassuolo è reduce da tre sconfitte consecutive: “Siamo stati meno brillanti del solito a causa di tante  assenze importanti, domenica c’erano fuori 6 giocatori. Ora siamo sempre fiduciosi, ci sono da recuperare  quei giocatori infortunati e questo ci permetterà di recuperare quell’identità che abbiamo sempre avuto e abbiamo un po’ perso nell’ultimo periodo”.

Le defezioni hanno decimato il reparto difensivo di Eusebio Di Francesco, per questo motivo la dirigenza neroverde è corsa ai ripari prendendo Cesare Natali: “L’abbiamo preso e scelto perché lo conosciamo, in questo momento c’era molta emergenza nel settore difensivo,  è un professionista fermo da un po’ di tempo, il suo apporto ci servirà appena avrà trovato la condizione ideale”.

La permanenza in serie A è ancora una volta l’obiettivo stagionale della truppa guidata da EDF, il prossimo scoglio è la Juventus non propriamente la gara migliore per riscattarsi: “Ogni domenica è una tappa fondamentale, andiamo a giocare lunedi con la Juventus ancora un po’ decimati,  ma questo non ci interessa, indipendentemente dal valore della squadra cercheremo di ottenere un risultato positivo”.

Sarà una specie di derby degli stadi visto che si affrontano le uniche due squadre italiane che possiedono l’impianto di gioco: “Con la Juve siamo vicini non solo nel discorso stadio, ma  anche come proprietà e rapporti, noi del Sassuolo dobbiamo imparare da loro e la prendiamo come modello. Questo confronto credo ci dia stimoli per portare avanti i nostri progetti”.

Con il club bianconero ci sono state tante operazioni di mercato e l’appuntamento di lunedi potrebbe essere l’occasione per parlare di mercato: “Con la Juventus ci incontriamo spesso al di fuori delle partite,  prima dei match tutti abbiamo altre priorità e cose a cui dover pensare.  Più  avanti dovremo discuter la trattativa per Berardi per la comproprietà, a giugno queste possibilità si esauriranno  e dovremo decidere cosa fare”.

A gennaio l’asse Torino – Sassuolo era caldissimo per il trasferimento di Zaza: “Ci hanno fatto una richiesta per  vedere di averlo, Simone è di nostra proprietà, si è preferito di tenerlo fino al  termine della stagione, dal primo luglio avremo la possibilità di scegliere,  di decidere cosa fare e se tenere o cedere Zaza, ora è prematuro parlare di lui. A gennaio c’è stata la nostra volontà e quella del giocatore di rimanere qui con noi. Il giocatore ha dimostrato di voler condividere questo tipo di progetto”. A volte si può dire di no al fascino della Vecchia Signora.