Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
La Juve compromette l'accesso alla finale di Coppa Italia: Fiorentina "corsara" a Torino, bene Caceres, i centrocampisti sbagliano moltoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 marzo 2015, 22:45Il pagellone dei campioni
di Giuseppe Giannone
per Tuttojuve.com

La Juve compromette l'accesso alla finale di Coppa Italia: Fiorentina "corsara" a Torino, bene Caceres, i centrocampisti sbagliano molto

Storari 6- Il vice Buffon dimostra di essere un portiere di ottimo livello compiendo 2 parate complicate su Mati Fernandez nel primo tempo e su Richards nel corso della ripresa. Incolpevole sui 2 gol messi a segno dallo scatenato Salah.

Caceres 6,5- Buona prestazione quella del "Pelado", che, schierato sulla corsia destra di difesa, si dimostra difficilmente superabile per gli avversari. Diversa, invece, la consistenza in attacco dell'uruguaiano, che non riesce mai ad andare al cross in maniera pericolosa.

Bonucci 6- Il centrale bianconero non ha colpe particolari sui gol, e guadagna una dignitosa sufficienza, anche se, in assenza di Pirlo, forse ci si aspettava qualcosa di meglio da lui in fase di impostazione della manovra.

Ogbonna 6- L'ex giocatore del Torino ingaggia più volte duello con Mario Gomez, e certamente non sfigura, riuscendo spesso a fermarlo e a batterlo di testa. Ogbonna, inoltre,è forse l'unico della retroguardia bianconera che riesce a tenere in parte la velocità di Salah.

Padoin 5,5- Non una grande serata per Padoin, che non riesce a tenere il passo di Salah in occasione del primo gol della Fiorentina, e che viene spesso saltato dal giocatore egiziano della Fiorentina. Anche in fase offensiva l'ex atalantino combina poco, non riuscendo quasi mai a mettere cross pericolosi per i compagni.

Vidal 5,5- Il cileno parte benissimo, fallendo un gol piuttosto facile da realizzare nei primissimi minuti di gioco, per poi calare nettamente con il passare del tempo, denotando ancora dei limiti dal punto di vista della condizione fisica. Il vero Vidal quest'anno non si è ancora visto.

Marchisio 5,5- Schierato da regista, visto l'infortunio di Pirlo, il "Principino" interpreta, come sempre, il ruolo a modo suo, ovvero con meno classe del "21", e questo lo si vede in occasione di diversi passaggi sbagliati nel corso del match. Da matita blu l'errore che permette a Salah di siglare il gol 2-1 per i viola.

Pogba 6- Non eccezionale la prestazione del fuoriclasse francese, ma certamente migliore rispetto a quella offerta dai compagni di reparto. Pogba non riesce a rendersi particolarmente pericoloso in attacco, ma disputa una buona partita in fase difensiva, recuperando diversi palloni e ponendosi come baluardo difficilmente superabile per i giocatori della Fiorentina.

Coman 5,5- Il francesino entra nell'azione del gol del pareggio bianconero, ma nel complesso non disputa una grande partita, perdendo molti palloni in fase di appoggio e interstardendosi a provare la giocata personale in più occasioni. Allegri lo toglie prima della fine del primo tempo, e lui non la prende benissimo. Dal 37' Tevez 6- Sempre uno degli ultimi ad arrendersi, l'argentino cerca in più occasioni di mettere in difficoltà la difesa viola, e va anche vicinissimo al gol del 2-2, evitato soltanto da un incredibile intervento di Neto.

Llorente 6,5- Mezzo voto in più per il gol messo a segno, davvero bello dal punto di vista tecnico, oltre che importante per dare ai bianconeri ancora qualche chance di qualificazione alla finale di Coppa Italia. Llorente stasera ha dimostrato che il suo può farlo sempre, a condizione che la squadra giochi come meglio si addice al bomber navarro, ovvero andando al cross dal fondo. Dal 58' Morata 5,5- Allegri lo inserisce per avere maggiore mobilità in attacco, ma l'ex Real Madrid viene ben marcato da Basanta, non riuscendo mai ad andare al tiro in maniera pericolosa.

Pepe 6- Mette un cross perfetto per il gol di Llorente, e nel complesso gioca bene sulla fascia, cercando più volte l'assist per i compagni. Dal 72' Pereyra 6- Con l'ingresso dell'argentino la Juve torna a giocare con il rombo a centrocampo, rendendosi più pericolosa e più presente nella metà campo viola: pesa, però, l'errore clamoroso sottoporta che avrebbe portato la Juventus al 2-2.