Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE VINOVO - Vidal non si è allenato: tonsillite acuta. Non c'è preoccupazione. Domani alle 19:50 parleranno Allegri e Buffon. Rebus 3-5-2 o 4-3-1-2. In attacco Tevez e MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
lunedì 20 aprile 2015, 19:10Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE VINOVO - Vidal non si è allenato: tonsillite acuta. Non c'è preoccupazione. Domani alle 19:50 parleranno Allegri e Buffon. Rebus 3-5-2 o 4-3-1-2. In attacco Tevez e Morata

19:10 - DUBBIO MODULO MA IL 3-5-2 È FAVORITO -  La Juventus, domani, si allenerà in vista della gara contro il Monaco e poi nel pomeriggio raggiungerà Nizza in aereo per poi salirà sul pullman che, in un quarto d'ora circa, la porterà a Montecarlo. Nella seduta che si svolgerà domani a Vinovo, dovrebbe esserci anche Arturo Vidal che ha accusato una tonsillite acuta, ma le sue condizioni non preoccupano. Intanto, permane il dubbio sul modulo, con il 3-5-2 che appare favorito sul 4-3-1-2. Quindi in difesa, davanti a Buffon, dovrebbero giocare Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra agiranno Lichtsteiner, probabilmente Vidal, Pirlo, Marchisio e Evra. Se poi il numero 23 juventino non dovesse recuperare dalla tonsillite potrebbe essere sostituito da Pereyra. L'argentino comunque potrebbe essere titolare, mercoledì qualora Allegri decidesse di optare per il 4-3-1-2. In attacco, invece, non sembrano esserci dubbi e giocheranno Tevez e Morata.

16:42 - VIDAL DOMANI DOVREBVE ALLENARSI CON I COMPAGNI - In casa Juve non c'è eccessiva preoccupazione per le condizioni di Arturo Vidal e non c'è nessun allarmismo. Il cileno ha accusato una tonsillite acuta, ma già domani - riferisce Sky Sport - molto probabilmente si allenerà regolarmente con i compagni.

16:20 - NON C'È PARTICOLARE PREOCCUPAZIONE PER VIDAL - Oggi, Arturo Vidal non si è allenato per una tonsillite acuta, ma non c'è particolare preoccupazione, anche perché mancano parecchie ore alla partita contro il Monaco. 

15:48 - TONSILLITE PER VIDAL - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "A due giorni dalla sfida che sancirà quale squadra tra Juventus e Monaco entrerà di diritto tra le quattro formazioni più forti d’Europa per la stagione 2014/15, a Vinovo fervono i preparativi per predisporre la migliore Juve possibile da opporre alla squadra del Principato. Massimiliano Allegri ed il suo staff hanno diretto oggi un’intensa sessione tattica d’allenamento, nella quale sono stati provati gli schemi di gioco da replicare mercoledì sera allo stadio Louis II di Montecarlo.Tutti presenti i bianconeri arruolabili tranne Arturo Vidal, che oggi non ha partecipato alla sessione di lavoro in quanto affetto da tonsillite acuta.  La sua disponibilità per l'allenamento di domani verrà valutata nella mattinata. La vigilia di Champions trascorrerà tra Torino ed il Principato: alle 14,30 la Signora scenderà in campo per il consueto allenamento a porte aperte (per i primi 15 minuti), cui seguirà la partenza per la città monegasca.  La conferenza stampa di Allegri e Buffon avrà luogo presso lo Stadio Louis II (7, Avenue des Castelans) alle ore 19,50,preceduta dal walk around del terreno di gioco aperto ai media (ore 19,40). Il Monaco parlerà invece alle ore 19: l’allenamento di rifinitura dei nostri avversari è in programma per la mattinata (dalle 10,30 alle 10,45 aperto alla stampa).", si legge su Juventus.com.

14:40 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento di preparazione alla partita di Champions League di mercoledì. Non è ancora del tutto sciolto il dubbio sul modulo che Allegri schiererà contro il Monaco. Se sarà 3-5-2, in difesa agirebbero Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Evra, in mezzo ci sarebbero Vidal, Pirlo e Marchisio. Mentre in attacco giocheranno Tevez e Morata. Se, invece, Allegri punterà sul 4-3-1-2 verrebbe tolto dall'undici titolare Barzagli e verrebbe inserito Pereyra che agirebbe come trequartista alle spalle delle due punte. 

13:40 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - La Juventus sta terminando l'allenamento in vista della gara contro il Monaco. Al termine della seduta i giocatori che vorranno potranno anche pranzare a Vinovo. Oggi, Allegri deciderà se giocare con il 3-5-2 o il 4-3-1-2, al momento il primo modulo sembra favorito sul secondo, perché con questo atteggiamento Pirlo sarebbe più protetto. Inoltre, sarebbe difficile tenere fuori Barzagli che sta bene.

11:48 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro il Monaco. Massimiliano Allegri, nella seduta di oggi, deciderà se schierare il 3-5-2 o il 4-3-1-2, molto dipenderà dalle condizioni di Andrea Barzagli. Se il numero 15 juventino starà bene allora potrebbe essere in campo in Champions nella retroguardia a tre. Certamente saranno titolari mercoledì Pirlo, Marchisio e Vidal. Così come in attacco non sembrano esserci dubbi e giocheranno Tevez e Morata. Domani, la Juventus si allenerà a Vinovo alle 14:30 poi partirà in aereo direzione Nizza poi ci vorranno 20 minuti e la squadra arriverà a Montecarlo. Alle 19:40 poi ci sarà il walk around dei bianconeri allo stadio e a seguire alle 19:50 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.