Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Guadagnati due punti sulla Lazio. Arrabbiato per i due gol presi. Fiducioso per campionato e Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
domenica 26 aprile 2015, 17:59Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Guadagnati due punti sulla Lazio. Arrabbiato per i due gol presi. Fiducioso per campionato e Champions"

Massimiliano Allegri ha analizzato il derby pomeridiano nella conferenza stampa post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

Un giudizio su te stesso alla luce di questo campionato.
"Giudizio non ne do. Bisogna dare dei giudizi sulla squadra, anche se la stagione non è ancora terminata e abbiamo ancora da raggiungere obiettivi, in primis il campionato. Diciamo che oggi abbiamo guadagnato due punti sulla Lazio. Invece di servirci due vittorie, ci serve una vittoria e un pareggio. Quindi guardiamo le cose in positivo, visto che oggi è stata una bella partita, dove sono successe quelle cose che a volte succedono nelle partite di calcio, dove crei tanto, non fai gol, fai due errori, uno di gestione e l'altro di attenzione e prendi due gol. Credo che la prestazione della squadra, nonostante tutto, sia stata una bella prestazione. Rispetto alle ultime partite abbiamo creato molto, tanto. Abbiamo concesso poco. Sono arrabbiato per i due gol presi perchè nelle ultime dieci, tra Champions, campionato e Coppa Italia, avevamo preso solamente un gol a Parma. Bisognerà aspettare, fare quattro ancora punti. Mercoledì abbiamo la Fiorentina e non bisogna farsi prendere dall'ansia, dalla fretta. Di positivo c'è che la squadra ha finito in crescendo anche fisicamente, stiamo recuperando dei giocatori che ultimamente hanno giocato molto e che hanno bisogno un po' di rifiatare. E quelli che sono andati in campo, oggi mi sono piaciuti e sono molto contento. Su di me lascio dire agli altri".



Ci sono stati alcuni errori evidenti in difesa. Contro il Real Madrid una difesa di questo genere può arginare le incursioni di Cristiano Ronaldo e gli altri?
"Direi che la squadra oggi a livello difensivo non è che abbia rischiato tantissimo. Ci sono state un po' di palle messe in area, ma non abbiamo rischiato tantissimo. Il primo gol è arrivato su una palla lunga che abbiamo fatto rimbalzare, non è rimbalzata e lì abbiamo preso gol su uno stop sbagliato  al limite dell'area. Forse eravamo quasi dentro gli spogliatoi. Ma non è stato tanto l'errore lì, quanto la gestione della palla prima. Perchè in quel momento il Torino non ci veniva a pressare e noi non avevamo per forza l'obbligo di andarli a cercare. Stavamo vincendo noi, quandi bastava tenere la palla e finire con la palla tra i piedi. Questo non è successo e su questo bisogna continuare a migliorare. Anche se la cosa che mi è piaciuta molto è che la squadra fino alla fine, anche nel tempo di recupero, la squadra ha continuato a giocare senza buttare la palla in area e senza fare mischie. Quindi sono molto fiducioso sia per il campionato, perchè abbiamo 14 punti di vantaggio, sia per la semifinale di Champions".(redazione Tuttojuve.com).

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA