Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A MEDIASET: "Bella vittoria che festeggia il campionato. Vidal è tornato ad essere Vidal"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 23:15Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A MEDIASET: "Bella vittoria che festeggia il campionato. Vidal è tornato ad essere Vidal"

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Evra ti ha fatto i complimenti perchè hai preparato benissimo questa partita...
"Ringrazio Patrice Evra perchè quando si giocano queste partite è sempre merito di tutti, ma soprattutto dei ragazzi. Hanno fatto una bella partita sotto il piano tecnico, difensivo. Abbiamo concesso poco rispetto alle qualità che hanno quelli del Real Madrid. Quindi credo sia una bella vittoria al momento, che festeggia la vittoria del campionato".

La scelta di Sturata era finalizzata a questo pressing?
"Ho scelto Sturaro perchè stava bene, perchè avevo bisogno di gamba a metà campo e soprattutto perchè Pereyra è un giocatore che quando entra a partita in corso può cambiare la partita se ci fosse stato il bisogno. Ho fatto questa scelta e direi che i ragazzi a metà campo si sono comportati molto bene, come quelli della difesa".

E' passato al 3-5-2 per controllare meglio i cross?
"C'era più protezione e poi loro hanno messo dentro una punta. Quando è entrato Chicharito ha cominciato ad attaccare la profondità. Avendo Bonucci ammonito, lasciarlo uomo contro uomo, si rischiava un intervento, un'altra ammonizione. Allora in quel momento ho preferito proteggermi un po' di più e soprattutto dare più pressione sugli esterni per non farli crossare".

A Monaco siete andati male. Oggi un'altra Juve. Vidal stratosferico...
"Vidal è tornato ad essere il Vidal che conosciamo tutti. Sono contento, nel primo tempo in certe situazioni potevamo fare meglio, ristagnavamo troppo nella nostra metà campo quando c'era la possibilità di imbucarla davanti, però sono cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare.  A Monaco purtroppo avevamo dei giocatori che erano stati male e dall'esterno giustamente non si può sapere. Quando non riesci a fare certe cose, bisogna adattarsi alla partita per portare a casa il risultato".

Conte e Tavecchio hanno partecipato alla coreografia con i cartoncini. Orgoglio italiano...
"Quando le squadre italiane vanno avanti in Europa e credo che quest'anno stiano facendo molto bene, credo sia un bel segnale per il calcio italiano, che sta ritornando a livelli europei, nonostante venga denigrato come uno dei peggiori campionati in circolazione. Credo che questo non sia assolutamente vero. E' normale che rispetto a Barcellona, Real, Manchester United  e Bayern, magari saremo un po' al di sotto, ma i grandissimi giocatori 10-15 anni fa venivano in Italia e ora ce li portano via, quindi bisogna essere un pochino più bravi a scegliere quelli giovani bravi che poi diventano grandissimi campioni. Il divario economico lo conoscete tutti, ma non significa che il calcio italiano sia peggiorato rispetto a un po' di anni fa. La differenza in campo la fanno sempre i grandi giocatori. Con i grandi giocatori è più facile vincere le partite. La Juve è arrivata in fondo perchè la società ha lavorato molto bene, scordiamoci che Sturaro tre mesi fa giocava e non giocava a Genova, Morata era un ragazzo di grandissime qualità ma al Real aveva giocato sempre poco, Pereyra a Udine giocava e non giocava. Questo è merito di un gruppo che ha grande spirito, grande carattere, oltre  alle qualità tecniche".