Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI CAGLIARI  - Festa: "In campo con la testa sgombra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 maggio 2015, 23:45L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI CAGLIARI - Festa: "In campo con la testa sgombra"

Il Cagliari, prossimo avversario della Juventus in campionato, affronterà domani il Parma, in una gara da ultima spiaggia. Gianluca Festa, tecnico rossoblù, ha presentato così la gara: "Dobbiamo giocare con la testa sgombra. Poi il risultato finale si vedrà, ma l'atteggiamento dev'essere quello di fare bene. Contro il Chievo la squadra non aveva recuperato le energie nervose spese a Firenze. Nonostante questo, ha dato l'anima, ha pagato per un episodio dopo dieci minuti. La prestazione non è stata buona, la posta in palio era molto alta. Forse si erano create troppe aspettative, Contro Fiorentina e Chievo sembravano due square diverse. Occorre gestire i momenti buoni così come quelli meno buoni. In questo momento il tempo si sta esaurendo, ci siamo preparati bene per la partita contro il Parma. Il CHievo è una squadra ostica per tutti, soprattutto per il Cagliari".

Il Parma non è avversaria da sottovalutare. "Ha saputo battere Juventus e  Palermo. Il Cagliari deve affrontarla come una squadra che ha fame di risultait. Si deve scoraggiarla di fare la partita, andando in cmapo e dando il 100%. Se inizi con i ritmi blandi, fai il loro gioco. Dobbiamo essere determianti, senza andare all'arrembagigo in modo sconsiderato, ma far leva sulla nostra determinazione. Loro si schiereranno con un 3-5-2, abbiamo provato diverse soluzioni, ma più che pensare al Parma, dobbiamo pensare a noi stessi".

Sul momento poco felice di Murru: "E' un ragazzo di grandi prospettive. Ha 20 anni, lasciamolo crescere; una volta messo da parte il periodo negativo, sarà più forte di prima".

Un'ultima parola sul pubblico: "Spero che in queste ultime partite possa divertirsi. I tifosi ci sono sempre stati vicini".

Il Cagliari dovrà rinunciare a Pisano e Conti. Il difensore ha preso una botta nell'ultimo allenamento di ieri, la caviglia si è gonfiata e gli impedirà di essere della partita; il Capitano ha risentito di un problema al retto femorale.