Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
PRINCES OF THE UNIVERSETUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 maggio 2015, 19:30Primo piano
di Luana Negri
per Tuttojuve.com

PRINCES OF THE UNIVERSE

“Ed eccoci qui. Noi siamo i principi dell'universo.
Noi siamo di qui. Combattiamo per la sopravvivenza.
Siamo giunti fin qui per essere i signori del vostro mondo.” ( Freddie Mercury. Dalla colonna sonora del film Highlander - l'ultimo immortale,)

Noi, principi dell’universo. Noi come HIGHLANDER, l’ultimo immortale. Il sogno lontano un solo centimetro.
Sotto il sole di Luglio diventato d’improvviso “agghiacciante” inizia la nostra storia. Il caos, lo sgomento dei tanti, domande che resteranno domande senza risposta. Carta bianca. Bisogna reiventarsi. Bisogna far presto, la Juventus necessita di un nuovo protagonista. Ed ecco l’illusione, l’ingenuità, degli altri, di credere e sperare in una squadra debole perché orfana del suo attore protagonista ed invece non sapevano di doversi battere, oggi più di ieri, con una Juve di Highlander.

Come direbbe Eraclito “Panta rei”: tutto scorre, tutto passa. I giocatori, gli allenatori, gli uomini ma ciò che resta è la Juventus. Tremate perché è davvero tornata. In Italia, in Europa, in tutto il mondo.
Un anno perfetto, il più bello degli ultimi 20 anni. Da non credere, solo da vivere e da godere. Tutto d’un fiato, senza sosta, senza freni. Da Torino a Berlino, no stop.  Ancora  90 minuti dove l’impossibile non esiste. Il calcio come la vita è un gioco di centimetri. E quelli che ci servono sono dovunque in ogni minuti, in ogni secondo.

Dire grazie a questi eroi è doveroso quanto banale ma non per questo ci riserveremo nel farlo. Fieri ed orgogliosi di questa squadra nonostante tutto. Senza curarci di ciò che sarà perché ciò che E’, è già meraviglioso.
Ma senza paura e con tanto orgoglio proveremo a dipingere di bianconero il cielo sopra Berlino.