Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Bucchioni: "120 milioni dal City per Pogba. Juve, Khedira firma ok. Caccia a Falcao. Allan o Nainggolan. Tevez e Pirlo legati alla Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 maggio 2015, 07:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Bucchioni: "120 milioni dal City per Pogba. Juve, Khedira firma ok. Caccia a Falcao. Allan o Nainggolan. Tevez e Pirlo legati alla Champions"

Enzo Bucchioni, editorialista di QS, ha parlato anche del mercato della Juventus nel suo editoriale per Tmw. Ecco le sue considerazioni: "La Juve sempre più regina del mercato. L'anticipazione di una settimana fa nonostante la smentita di Marotta è diventata realtà.

Sami Khedira, 28 anni, è un giocatore bianconero. Ha firmato un contratto per quattro anni a quattro milioni netti. Un gran colpo per la Juve, un campione del mondo che vuole rifarsi dopo una stagione tribolata, uno che può giocare interno o davanti alla difesa, fino a due anni fa tra i più forti in circolazione.

E' l'ennesimo parametro zero, dopo Pirlo e Pogba sempre grandi affari. Ora Marotta lavora su Dani Alves del Barcellona anche se la concorrenza del Psg è forte. Se ne parlerà dopo la finale di Champions.

Con il Barcellona, infatti, c'è in piedi anche il discorso Pogba.

Gli spagnoli offrono 80 milioni lasciando ancora un anno il giocatore a Torino. Questa è solo una delle ipotesi, da ieri rimbalza sui giornali inglesi un'idea del Manchester City che ha parecchio fondamento. Come abbiamo sempre detto, per Pogba Raiola sta lavorando su più tavoli, poi saranno tirate le somme, comunque entro la prima quindicina di giugno, per dar poi modo alla Juve di reinvestire eventualmente i soldi della cessione.

Il City avrebbe fatto una offerta monstre, 120 milioni alla Juve e dieci netti (quello che voleva) al giocatore. Questa ipotesi consentirebbe così anche la cessione di Yaya Tourè che da tempo si è offerto all'Inter, anzi è in parola con Mancini, ma che era stato bloccato dai City. Dai nerazzurri arriverebbero venti milioni destinati ad abbattere il costo di Pogba.

Sempre in piedi anche l'offerta del Psg che però non è più così pressante. La Juve, come sappiamo, ha chiesto in cambio Cavani valutandolo 40 milioni. I francesi prendendo Pogba a 100 non sono però tanti convinti di poter ricomprare con i soldi della Juve, un altro attaccante del valore dell'ex napoletano.

Il Real era alla finestra, c'era stato solo un colloquio fra Zidane e Pogba a Torino, ma ieri Florentino Perez ha smentito qualsiasi trattativa. E' logico che sia così, Benitez non è ancora arrivato, la lista della spesa dovrà essere concordata con lui e forse nel suo 4-2-3-1, servono due centrocampisti più tattici e più esperti di Pogba. Vedremo.

Comunque la Juve vuole fare una grande squadra, più giovane e più forte di quella attuale, con i soldi che arrivano dalla Champions e probabilmente quelli di una cessione eccellente.

Ricordiamo che sono già arrivati Dybala (ieri le visite), Khedira, Neto (altro parametro zero), Rugani dall'Empoli, mentre Zaza e Berardi saranno aggregati al ritiro estivo e poi d'accordo con Allegri sarà fatta la valutazione finale col Sassuolo. Probabile che alla fine i bianconeri decidano di riscattarli entrambi.

Congelato Cavani, l'attenzione dei bianconeri ora è tutta su Radamel Falcao che ha rotto con il Manchester che non l'ha riscattato e adesso torna al Monaco. L'anno scorso il giocatore era valutato 60 milioni, la Juve non vorrebbe spenderne più di 35. Ma si guarda con attenzione anche a Van Persie, 32 anni, in scadenza con il Manchester. Ha fatto una brutta annata forse per le fatiche mondiali, ma potrebbe essere un affare.

Tutto il mercato juventino delle prossime settimane è legato anche al futuro di Pirlo, ma soprattutto di Tevez. Marotta ha fatto capire che l'argentino potrebbe andare via subito e vi abbiamo già detto il perché un mese fa. Se la Juve dovesse vincere la Champions a Tevez sarebbe concesso di rescindere prima il contratto, non avrebbe più stimoli in bianconero dopo aver vinto tutto.

In caso di vittoria anche Pirlo se ne andrà, ma probabilmente lo farà comunque. Ecco spiegato l'acquisto di Khedira e il pressing su altri due centrocampisti importanti. Il primo è Allan dell'Udinese che come vi abbiamo già detto, vuole solo la Juve. Non a caso i friulani hanno detto no all'offerta dell'Inter e mesi fa avevano rifiutato la Fiorentina. Ma la Juve sta corteggiando anche Nainggolan viste le difficoltà tra Roma e Cagliari di chiudere la comproprietà.

Ma questa è stata anche la settimana di Ancelotti. Dobbiamo dire che Galliani è stato bravo. E' partito con zero possibilità e si porta a casa almeno qualche promessa di Ancelotti. Le possibilità non sono 50 su cento come ha detto Galliani, ma l'entourage di Carletto fa sapere che la percentuale giusta è il 25 per cento.

Comunque Ancelotti ci pensa, dopo l'operazione prevista per lunedì a Vancouver (niente di grave per fortuna) saprà quanta riabilitazione dovrà fare e mercoledi' darà una risposta definitiva. Abbiamo già scritto che il corteggiamento è partito da lontano, prima Galliani chiedeva consigli a Carletto, poi ha cominciato la stretta e il piano di rilancio del Milan unito alle ragioni di cuore potrebbero aver aperto una breccia nell'anno sabbatico programmatico dal tecnico di Reggiolo.

In bilico per altre ragioni anche la posizione di Montella. Domani ci sarà l'incontro con Andrea Della Valle, c'è molta freddezza dopo le dichiarazioni pubbliche del tecnico. Se la Fiorentina capirà che Montella non ha più le motivazioni giuste sarà divorzio e con lui potrebbe partire anche Pradè, da sempre grande sponsor del tecnico. Questione delicata. Intanto è in atto una grande manovra di molti amici toscani per convincere Luciano Spalletti ad abbassare le pretese-russe e accettare la Fiorentina, il suo sogno di sempre. Partita tutta aperta.

Apertissima anche la vicenda Thohir. Il Corriere della Sera ha squarciato la situazione economica del presidente dell'Inter, una situazione che deve far riflettere. L'indonesiano ha messo in piedi delle scatole cinesi...nel 2016 la situazione potrebbe diventare insostenibile.

Ecco allora spiegata anche l'indiscrezione che circola (seppure smentita) a Milano. Sarebbe in atto un tentativo di dar vita a una cordata di industriali interisti (anche Moratti e Tronchetti) capaci di mettere insieme capitali e poi far valore il famoso diritto di ricompra.

Guarda caso proprio Tronchetti sta pensando di chiudere con la sponsorizzazione Pirelli. Tutto succede per caso o c'è un collegamento? Quelli bravi direbbero...ai poster l'ardua sentenza...".