Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Perinetti: "La Juve protagonista di un rinnovamento importante"
martedì 30 giugno 2015, 19:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Perinetti: "La Juve protagonista di un rinnovamento importante"

Giorgio Perinetti, ex dirigente della Juventus, ha parlato di mercato ai microfoni di Tuttocalciatori.net:

Perinetti, in questo periodo sono stati messi a segno i primi grandi botti di mercato. Qual’è, a suo avviso, la squadra che si sta muovendo meglio finora?

“Attualmente dico la Juventus, perchè i bianconeri si stanno rendendo protagonisti di un rinnovamento davvero importante. Nonostante la perdita di gente come Tevez e Pirlo, la Juve ha acquistato calciatori già pronti e funzionali (Mandzukic e Khedira ndr),  insieme a ragazzi dalle prospettive enormi, quali Dybala e Rugani. Detto questo, anche il mercato delle milanesi non è da sottovalutare, mentre aspettiamo ancora i veri colpi della Roma. E’ presto comunque per dare giudizi definitivi, siamo appena a fine giugno. Il resoconto del mercato si fa nei primi giorni di settembre”.

Ci dica ora quale gioiellino lei acquisterebbe dall’estero. Su chi scommetterebbe Giorgio Perinetti?

“Mi piace molto Joshua Kimmich,  centrocampista classe ’95 appena passato al Bayern Monaco per una cifra importante. Kimmich è un regista basso con grande visione di gioco e proprietà di palleggio: ha margini di miglioramento notevoli e lo consiglierei ad occhi chiusi ai club italiani se non fosse già del Bayern”.