Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE - ALLEGRI A SKY: "Dispiace per Khedira, perso giocatore importante per la Supercoppa. Contento della reazione, ci siamo comportati discretamente bene. Su Vidal..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 agosto 2015, 21:05Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE - ALLEGRI A SKY: "Dispiace per Khedira, perso giocatore importante per la Supercoppa. Contento della reazione, ci siamo comportati discretamente bene. Su Vidal..."

Massimiliano Allegri ha analizzato la sconfitta del Velodrome ai microfoni di Sky. Tuttojuve.com ha riportato le sue dichiarazioni:

Quanto dà fastidio questa sconfitta? Si aspettava qualcosa di più? Quanto questa partita è stata condizionata dall'infortunio di Khedira e dall'espulsione di Lichtsteiner?
"Per quanto riguarda la partita, abbiamo fatto i primi venti minuti molto bene, contro una squadra molto più avanti di noi, che ci aggrediva a tutto campo; abbiamo avuto anche delle buone geometrie, delle buone soluzioni, abbiamo avuto diverse situazioni. Poi abbiamo concesso un paio di contropiede, abbiamo preso questo gol diciamo un po' fortuito, dopo la squadra ha giocato tutto il secondo tempo in dieci. Dispiace per Khedira che purtroppo veniva da un po' di inattività e quindi ha pagato con un infortunio. Stava facendo bene, quindi abbiamo perso un giocatore importante".

Perso sicuramente per la Supercoppa...
"Sì, sicuramente Khedira non ci sarà per la Supercoppa. Però sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi, di come siamo stati in campo, abbiamo giocato a tratti anche un buon calcio. E' normale che siamo indietro, però credevo nella prestazione di oggi di trovare maggiori difficoltà soprattutto perchè il Marsiglia era molto più avanti e gioca un calcio molto aggressivo. Direi che ci siamo comportati discretamente bene".

La preoccupano questi problemi muscolari? Complicano la preparazione alla sfida di Supercoppa...
"Ormai la preparazione non complica più la Supercoppa perchè oggi era l'ultimo allenamento serio. Dopo abbiamo una settimana dove dobbiamo preparare la partita e quindi una settimana normale. I carichi di lavoro saranno normali, abbiamo lavorato 15 giorni molto forte, bisognava farlo, prendendoci dei rischi".

Non è stata un po' azzardata la scelta di affrontare squadre così di qualità e così avanti nella preparazione proprio mentre  tu hai proposto alla tua squadra carichi molto pesanti?
"Il rischio lo abbiamo calcolato, ma era normale per cercare di arrivare a una condizione di partita buona, questo lo vedremo sabato. Altrimenti giocando partite di poco spessore non riuscivi a raggiungere una buona condizione. Era giusto partire il 20, abbiamo una settimana di lavoro in meno rispetto agli altri ed era la settimana che ci avrebbe permesso di diluire di più il lavoro. Poi bisogna tenere conto che oltre alla partita di sabato abbiamo una stagione da affrontare, quindi in queste situazioni bisogna prendersi dei rischi e noi ce li siamo presi".

Pogba e Bonucci ci sono sembrati più avanti degli altri e si stanno proponendo come autentici leader della squadra.
"Hanno fatto una buona partita e sono molto contento. Ma anche tutti gli altri si sono espressi molto bene, è normale che dobbiamo migliorare: dobbiamo migliorare la condizione, la qualità del gioco. Nel primo tempo c'è stata una buona qualità di gioco e questo fa ben sperare".

Mercoledì ti sei arrabbiato con Morata per un atteggiamento un po' così. Cosa dirai stavolta a Lichtsteiner?
"Purtroppo quando siamo in campo bisogna sempre essere lucidi e soprattutto non far rimanere la squadra in dieci, in questo momento della stagione è difficile e pericoloso. Anche durante la stagione, ma in questo momento ancora di più. Soprattutto per proteste, posso capire per un fallo. Queste situazioni non vanno bene, anche perchè bisogna rimanere più sereni possibili".

Il 4-3-1-2 con Pereyra è il sistema di gioco che hai in testa per Shangai?
"Sarà quello giusto se ci farà vincere a Shangai. Oggi abbiamo giocato con questo sistema di gioco anche perchè dovevo dare dei  minuti a Pereyra. Ha fatto un buon primo tempo, ma anche lui va gestito perchè praticamente è tre giorni che è rientrato in Italia. Quindi siamo un attimino a rincorrere, ma lo sapevamo e io sono molto sereno per questo".

E' soddisfatto di questi primi 15 giorni di lavoro?
"Ripeto, mercoledì abbiamo fatto una partita discreta contro un avversario modesto. Oggi abbiamo fatto una buona partita perchè soprattutto abbiamo avuto la possibilità di affrontare una squadra che gioca a tutto campo a uomo, credo abbiano fatto non so quanti falli, sono molto più avanti di noi nella preparazione, Lichtsteiner con l'espulsione ci ha aiutato a tirare un po' di carattere. Abbiamo fatto delle buone cose a tratti sul piano tecnico, a tratti abbiamo tirato fuori il carattere e infatti nel secondo ci siamo difesi in modo ordinato senza rischiare granchè".

Vidal stasera in campo col Bayern. Che effetto le fa?
"E' un giocatore del Bayern Monaco, ha dato tanto alla Juventus in questi quattro anno. Ha fatto questa scelta, ma noi dobbiamo pensare ai giocatori che abbiamo, abbiamno dei grandi giocatori, dei giovani di grande valore, lo stesso Dybala è entrato bene, Zaza, Coman è entrato bene. Bisogna lavorare, dobbiamo pazientare ma saremo pronti per sabato"(trascrizione Tuttojuve.com)

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM