Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
BUFFON A SKY: "Verratti è come Pirlo, un grande. Juve? Da lunedì sono straconvinto che porremo rimedio a questa falsa partenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 settembre 2015, 20:50Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

BUFFON A SKY: "Verratti è come Pirlo, un grande. Juve? Da lunedì sono straconvinto che porremo rimedio a questa falsa partenza"

Intervistato da Sky Sport 24, il capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato del match di domani degli Azzurri contro Malta e non solo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come si fa a non sottovalutare Malta?

"E' una squadra in crescita. Non perde più con tanti gol di scarto. Storicamente soffriamo questi impegni, per varie ragioni. Domani e domenica ci giocheremo una grande fetta di qualificazione agli Europei. Non dobbiamo sottovalutare dunque".

Dovrete chiudere il discorso domenica...

"Non dipende da noi. Noi vogliamo proseguire nel nuovo percorso cercando di essere convincenti nel risultato, impegno e gioco".

Si parla molto di Verratti. Può essere la sua partita?

"Marco non deve dimostrare nulla. Lo fa di continuo, gioca ad altissimi livelli con il Psg. Certi giocatori come Marco e Pirlo la consacrazione arriva partita dopo partita. Ti dimostri così un punto di riferimento, un leader. Un giocatore non normale".

Come si fa a smettere di pensare alla situazione della Juve?

"E' difficile, ma possibile. Alla fine, quando vieni in Nazionale, si cambia città, luogo di lavoro e persone. Ti concentri e butti su ciò che è l'obiettivo. Con la Nazionale vorremmo costruire qualcosa di importante, sarebbe ingeneroso e scorretto pensare ad altro".

Quanto ti sorprende l'avvio bianconero?

"Da lunedì prossimo cominceremo ad analizzare bene le cose ponendo i rimedi necessari. Sono straconvinto".

Quanto ti sorprende il poco pubblico di domani?

"Non è una partita di cartello che stuzzica la fantasia con Malta, ma dato che rappresentiamo una Nazione e necessitiamo di sostegno e spinta spero ci sia più pubblico. Si vince e si perde insieme".