Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Christian Maifredi (Ag. Zaza): "Simone ha sfruttato la sua chance nel momento in cui serviva di più alla Juve. Mercato? Bianconeri scelta giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 6 ottobre 2015, 09:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Christian Maifredi (Ag. Zaza): "Simone ha sfruttato la sua chance nel momento in cui serviva di più alla Juve. Mercato? Bianconeri scelta giusta"

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Simone Zaza, Christian Maifredi, per parlare del suo momento attuale in bianconero:

Ciao Christian, finalmente Simone si è conquistato la Juventus...

"Le ultime prestazioni sono state molto importanti. Adesso è sempre più in forma, sono arrivati anche dei gol ed è contento di averli realizzati. E' una situazione positiva".

Non si era buttato giù di morale per il mancato utilizzo iniziale...

"No, assolutamente. Sarebbe stato sbagliato se fosse stato giù di morale dopo un mese di lavoro. Sapeva che la fase iniziale avrebbe comportato qualche difficoltà ma si è messo a lavorare subito forte e quando è arrivato il momento si è fatto trovare pronto sfruttando il momento".

In quella esultanza di mercoledì sera cosa c'era?

"C'era la situazione ambientale e mentale di un giocatore che esordisce in Champions e segna dopo pochi minuti. Quello scoppio ritardato è il motivo di una grande gioia improvvisa e inaspettata. Soddisfazione? La Champions è la competizione più importante nel calcio europeo ed è stato bello che sia successo a Simone nel momento in cui serviva di più alla Juventus".

Simone ti ha parlato di cosa si prova ad essere un giocatore bianconero?

"Ci vediamo spesso e lui mi manifesta sempre una situazione molto positiva. Giocare nella squadra campione d'Italia vice campione d'Europa è molto blasonante ed importante, penso poi che sia l'obiettivo di molti calciatori. La Juve è un gran bel gruppo, sono una bella rosa e si vede anche in campo che c'è un gruppo che lavora. In tutte le varie situazioni positive o negative, penso che questo servirà anche in campionato dove c'è stata una partenza molto più lenta rispetto agli altri anni".

Recentemente diversi calciatori hanno espresso pareri positivi su Simone. Per Soncin è il suo orgoglio, Di Vaio dice di rivedersi molto in lui. Ma secondo te di Zaza ce ne è uno solo?

"Simone ha delle caratteristiche tecniche che si possono avvicinare a quelle dei giocatori del passato, ognuno è diverso dall'altro ma qualcosa in comune c'è. Ci sono stati grandi attaccanti che segnavano parecchio e gli auguro di fare altrettanto".

Cosa mi puoi dire delle diverse voci che giravano, qualche settimana fa, sulla partenza di Simone già a gennaio?

"Lo escludo, non è mai stata una opportunità presa in considerazione (ritorno al Sassuolo ndr). Anche nei confronti di altre squadre perchè la scelta del calciatore è stata determinante e Simone la vuole portare fino in fondo. E' stata la scelta giusta".

Si ringrazia Christian Maifredi per la cortesia e la disponibilità.