Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - MORATA KO: trauma al perone. Esclusa frattura, lo conferma la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 22:15Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte di Dario Mastroianni

LIVE TJ - MORATA KO: trauma al perone. Esclusa frattura, lo conferma la Juventus

23:40 - EMERGENZA ATTACCO IN VISTA DELL'INTER - Massimiliano Allegri alle prese con l'emergenza attacco in vista della sfida contro l'Inter. Sia Morata che Mandzukic restano in forte dubbio. Il tecnico bianconero, pertanto, rischia di presentarsi a San Siro con tre soli giocatori d'attacco: Cuadrado, Zaza e Dybala. 

23:25 - SKY - STAFF SPAGNA HA INFORMATO LA JUVE. MORATA RESTA IN FORTE DUBBIO PER L'INTER - Per Alvaro Morata è scongiurato il rischio di 4-5 mesi di stop. La radiografia  ha escluso la frattura del perone, si tratta "solo" di una fortissima contusione. Lo conferma - riferisce Sky - la Juventus, che In serata è stata informata della situazione dallo staff della Nazionale spagnola. L'attaccante resta comunque in forte dubbio per la sfida con l'Inter.

23:10 - ALLA FINE LA SPAGNA VINCE FACILE - La Spagna è la settima nazionale che si qualifica all'Europeo di calcio del 2016 (oltre ai padroni di casa della Francia). La squadra del Ct Del Bosque ha staccato il biglietto grazie al 4-0 sul Lussemburgo, con le doppiette di Cazorla e Alcacer. Nel gruppo C la Spagna ora ha 24 punti, seguono Slovacchia e Ucraina a 19. Gioia per la qualificazione guastata dall'infortunio occorso ad Alvaro Morata, uscito in barella durante il primo tempo.

23:10 - MORATA SALTA L'INTER? - Qualora fosse davvero esclusa la frattura del perone, bisognerà valutare l'entità del trauma e i relativi tempi di recupero. Lo spagnolo avrebbe eventualmente nove giorni di tempo per smaltire la botta.

22:55 - SI ATTENDE COMUNICATO UFFICIALE -  Dopo le indiscrezioni, si attende un comunicato ufficiale che faccia chiarezza sulle condizioni di Alvaro Morata. Comunicato che potrebbe essere già emesso stasera dalla Nazionale spagnola. 

22:45 - AS: MORATA, ESCLUSA FRATTURA: SOLO SPAVENTO - La Juventus tira un sospiro di sollievo. I primi esami radiologici ai quali è stato sottoposto Alvaro Morata all'ospedale  La Rioja - riporta AS - hanno escluso la frattura del perone. Alla fine è stato solo uno spavento, scrive la testata spagnola.



22:35 - DALLA SPAGNA: "MORATA POTREBBE STARE FUORI 4 MESI" - Secondo le prime premature ipotesi che rimbalzano dalla Spagna, Alvaro Morata potrebbe stare fuori 4 mesi.

22:25 - MARCA: "POSSIBILE FRATTURA DEL PERONE" Anche Marca scrive che "Morata è stato stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso, ma è possibile che il giocatore possa essersi procurato la frattura del perone".

22:10 - ANSIA JUVE, MORATA RISCHIA LUNGO STOP - Inutile dire che in caso di frattura del persone, la Juventus sarebbe costretta a rinunciare ad Alvaro Morata per parecchi mesi. Inevitabilmente da Torino seguono l'evolversi della situazione con ansia. 

22:00 - SOSPETTA FRATTURA AL PERONE PER MORATA - Alvaro Morata è stato trasportato in ospedale per accertare la reale entità dell'infortunio subito. I primi riscontri negli spogliatoi, come riporta AS, parlano di trauma al perone destro con sospetta frattura.  

21.50 - MORATA KO, SI TEME INFORTUNIO SERIO - Una nuova pesantissima tegola potrebbe abbattersi sulla Juventus. Álvaro Morata, infatti, è finito ko e si teme un infortunio serio. Dopo 30 minuti un difensore lussemburghese e' caduto sul ginocchio dell'attaccante della Juventus che e' andato giu' con una smorfia di dolore. Dopo un primo esame dei medici della squadra spagnola, Morata e' stato portato fuori su una barella e portato dritto negli spogliatoi. L'attaccante ha lasciato il campo con le mani in faccia. Secondo quanto riferito da "Marca" si teme per una lesione al ginocchio di Morata.

Dario Mastroianni