Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Bernardo Corradi: "La Juve ha i suoi problemi, ma stasera dovrà sfruttare il match point. Su Morata sorpreso dalla scelta del mister, mentre su Mandzukic..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 novembre 2015, 09:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Bernardo Corradi: "La Juve ha i suoi problemi, ma stasera dovrà sfruttare il match point. Su Morata sorpreso dalla scelta del mister, mentre su Mandzukic..."

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex attaccante dei Citizens ed attuale commentatore Premium Sport, Bernardo Corradi, per parlare dell'incontro di stasera e non solo:

Buongiorno Bernardo, rispetto ad un paio di mesi fa vedi ancora il City favorito sulla Juventus questa sera?

"Il City viene da una sconfitta non bellissima contro il Liverpool e credo abbia anche degli infortunati, anche se questo non deve essere un alibi perchè è stata costruita per primeggiare. La Juve ha i suoi problemi, ma è riuscita a rimettersi in carreggiata in campionato. Ci aveva abituati ad iniziare bene in campionato e a stentare in coppa, quest'anno sta un po' invertendo il trend. Queste vittorie di fila l'hanno riportata in una situazione di classifica adeguata anche se la rincorsa per il terzo posto, adesso, è diventato un obiettivo sensibile. I bianconeri dovranno sfruttare il match point che ha per centrare subito la possibile qualificazione potendo, così, concentrarsi sul campionato".

Chi vedi decisivo?

"Dybala ha giocato domenica nonostante venisse da viaggi prolungati per la Nazionale e mi ha sorpreso la scelta del mister di non far giocare Morata perchè, per i fatti che tutti conoscono di Parigi, non era sceso in campo con la Spagna. Mi aspetto che il numero nove bianconero lasci il segno durante queste partite".

Pensi possa esser la partita di Mario Mandzukic?

"Credo che un giocatore del genere, che deve star bene fisicamente, debba esser messo in grado di rendere al meglio. In questo momento tende più lui di giocar per la Juve che il contrario, sta facendo un gran lavoro in fase di non possesso e risulta, di conseguenza, non decisivo in fase conclusiva. La Juve deve cercare di supportarlo di più attraverso i cross dalle fasce. Più cross da Cuadrado? Le caratteristiche di Cuadrado sono quelle di saltar l'uomo per poi accentrarsi e cercare la conclusione. Mi aspetto, se dovesse far giocare di più Alex Sandro da cui mi aspetto un apporto importante e da Lichtsteiner che è stato fermo per i problemi che tutti sappiamo, qualche cross importante nel momento in cui dovesse giocare Mandzukic o Morata da prima punta".

Mi parlavi del campionato poc'anzi, ma la Juve è già tagliata fuori dallo Scudetto?

"Squadre come la Juventus non si possono dichiarare tagliate fuori dal discorso Scudetto dopo le prime gare di campionato perchè sono abituate a lottare e, difficilmente, alzano bandiera bianca molto prima. Nessuno si sarebbe aspettato un avvio del genere ed è vero che hanno iniziato la preparazione molto presto per via della Supercoppa. Infortuni? Avendo finito tardi con la finale di Champions e avendo iniziato presto la stagione, questo può aver influito su degli infortuni che la Juventus ha patito".

Si ringrazia Bernardo Corradi per la gentilezza e l'enorme disponibilità dimostrata.

Sei d'accordo con le sue parole? Parlane con Mirko Di Natale su Twitter