Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE - BALLARDINI in conferenza: "Poco incisivi nel secondo tempo e la Juve ne ha approfittato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 23:42L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE - BALLARDINI in conferenza: "Poco incisivi nel secondo tempo e la Juve ne ha approfittato"

Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla fine della gara con la Juventus. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Avete retto nel primo tempo, ma la squadra è sembrata troppo fragile stasera. Fate fatica a fare male...
"Nel primo tempo, se consideriamo che giocavamo contro la difesa della Nazionale, contro dei campioni del mondo più o meno, il Palermo ha avuto situazioni pericolose, che potevano portarci al vantaggio, rischiando poco. Nel secondo tempo, dopo il gol loro, abbiamo provato a costruire ma siamo stati poco incisivi. Nel primo tempo per me siamo stati incisivi, non siamo stati magari bravi nel chiudere l'azione. Nel secondo tempo non siamo stati incisivi, e con questa poca incisività, con le maglie larghe, la Juventus con tre occasioni ti fa quattro gol. E' così".

A un certo punto hai tolto Gilardini e hai messo prima Quaison e poi Trajkovski. Ma secondo te sono degli attaccanti questi giocatori?
"Trajkovski è un attaccante. Per come giochiamo noi, può fare il secondo attaccante di movimento. A Roma contro la Lazio, aveva fatto molto bene. Quaison per me ha le caratteristiche anche per fare l'attaccante perchè ha tutto, è rapido, veloce, abile con la palla, attacca lo spazio bene, è ancora un po' da definire bene il suo ruolo, però bisogna che lui prenda convinzione di un ruolo, perchè mi ha detto... ha giocato un po' dappertutto, quindi probabilmente oggi come oggi il ruolo dove lo metti meno in difficoltà e lo aiuti è quello di esterno offensivo. Gli altri ruoli deve un po' impararli, anche se può fare l'attaccante".(redazione Tuttojuve.com)