Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "E' una vittoria intelligente, bene nella ripresa. Napoli? Saremo all'altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 febbraio 2016, 17:30Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "E' una vittoria intelligente, bene nella ripresa. Napoli? Saremo all'altezza"

Parla il tecnico bianconero.

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera nella sfida appena sostenuta in casa del Frosinone. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Quattordicesima contro un Frosinone chiusissimo. Avete colpito ai fianchi...

"Sono gare complicate. Dovevamo colpire subito con Sturaro, da lì è divenuta difficile causa fretta e ricerca del gioco immediato in verticale. Nella ripresa il gol era nell'aria. Complimenti al Frosinone per la tenuta difensiva".

Visti i problemi di Chiellini tornerai a 4 con il Napoli?

"Abbiamo tre centrali più Lichtsteiner. Recuperiamo energie, poi penseremo a sabato, ma ce ne saranno altre 13. Bene, vinciamone il più possibile".

Rugani non è pronto nella difesa a 3?

"Ha giocato nella difesa a 3. L'ho provato come centrale, oggi però serviva uno più tecnico come Bonucci. Non è una bocciatura, è giovane e deve crescere. Sta migliorando e si vede quando gestisce palla".

Con il Napoli ti servirebbe più un Costacura o un Marocchi?

"Nessuno dei due, ho già tre difensori, non incasinatemi (ride ndr.). Billy giocherebbe, Marocchi no perchè ho centrocampisti (ride ndr.)".

Oggi avete tirato parecchio, Cuadrado e Sturaro oggi bene.

"In questo momento della stagione servono energie fresche. Non puoi lottare su tutti i fronti con 11 giocatori contati. Cuadrado sta facendo bene, idem Sturaro. Lemina sta bene ed Hernanes sta crescendo, serviranno anche loro e non ne risentiremo tecnicamente".

Oggi è una vittoria di intelligenza?

"Sì. Queste partite non devono essere assalite con fretta. Dopo le prime occasioni sembrava tutto facile, ma se non segni devi sfinire l'avversario, sennò rischi sulle ripartenze. Nella ripresa siamo andati molto meglio, ci abbiamo messo pazienza. Quando hai 100 minuti puoi vincere alla fine".

Oggi hai vinto con un'azione simile al gol nel derby, cross di Alex Sandro e gol di Cuadrado. Oggi hai scelto i due in modo definitivo come coppia offensiva?

"No, assolutamente. Dipende dalle partite. Oggi Cuadrado serviva dall'inizio. Sono stati bravi  i ragazzi, non potevamo sprecare tanto visto che davanti avevo solo un ragazzino come Favilli. Lichtsteiner ed Evra sono esperti e solidi, servono loro. Sabato magari cambio, vedremo...".

Cuadrado lo fai acquistare dalla Juve o lo fai trattenere al Chelsea?

"Sul mercato ci pensa la società. Ho un contratto fino al 2017 e sto bene alla Juventus. Ora penso ad altro, ci sarà il momento per discutere di questo".

Sabato vale più del 50% Scudetto?

"Sarà una bella partita da giocare, ma non decisiva. Dopo sabato mancheranno 39 punti. Dovremo essere bravi contro un Napoli in forma. Dovremo essere all'altezza, ma i ragazzi lo saranno di sicuro".