Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Juve-Napoli vista dai vip di fede partenopeaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 12:11Esclusive TJ
di Giovanni Spinazzola
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Juve-Napoli vista dai vip di fede partenopea

Ancora poche ore e sarà big match. Sul terreno di gioco dello Juventus Stadium scenderanno in campo i padroni di casa bianconeri ed il Napoli capolista in un vero e proprio scontro diretto tra le migliori forze della Serie A. La Redazione di TuttoJuve ha contattato in esclusiva cinuqe tifosi vip del Napoli per provare a capire il punto di vista attraverso quattro brevi domande. 1) Che gara sarà? 2) Quale calciatore toglieresti all'avversario? 3) Chi potrà essere decisivo? 4) Te la senti di fare un pronostico con risultato e marcatori? 

Gianfranco Gallo (attore): "Sarà una grande partita che vedrà in campo due ottime formazioni. Vincerà, però, la Juventus. Sono napoletano non juventino, gli occhi so' peggio de' scuppettate. Ai bianconeri toglierei senz'altro Paul Pogba, uno che già ci ha fatto male in passato. Può essere decisivo Buffon. I grandi portieri, lo dice la statistica, ogni tanto fanno una papera. Finirà 6 a zero per la Juve, chiaramente le reti realizzate tutte da Chiellini".

Gianluca Di Gennaro (attore): "sarà una grandissima partita, forse non tra le più spettacolari perchè ci si gioca tanto e quindi le due squadre proveranno a non rischiare molto, ma di sicuro si affrontano le due formazioni più forti d'Italia! Peccato non poter andare a supportare i nostri campioni, saremmo stati di grande aiuto. Alla Juve toglierei almeno 7/8 giocatori.... ma, per come sta giocando e per quanto sia incisivo, eliminerei Cuadrado, capace di non dare riferimenti agli avversari e velocissimo, l'unico insieme a Dybala a poter creare problemi. Chi potrà essere decisivo? Vale se rispondo Higuain? E' un campione come ce ne sono pochissimi... E' in grado di cambiare la partita in 5 minuti se lo volesse. Subito dopo di lui c'è Insigne che sta disputando un campionato straordinario. Finirà 0-2; aprirà le marcature Jorginho e poi Higuain chiuderà la partita". 

Maurizio Casagrande (attore): "Le partite tra il Napoli e la Juventus sono state definite il derby d'Italia. Un tempo un grande produttore cinematografico, nonchè persona a cui ho voluto un gran bene, il compianto Luciano Martino, mi propose di farci un film equiparando la sfida ai grandi derby d'Italia tra Roma e Lazio e Milan e Inter. Poco sfide sono così sentite, e questo in generale. Quest'anno, in questo particolare momento della stagione calcistica la partita, oltre alle ovvie, importantissime conseguenze sulla classifica, ha anche un altro aspetto importantissimo, forse più della classifica. Sono due mondi, due modi completamente diversi di vedere, impostare e costruire una squadra. Un po' la sfida totale tra Rocky e Ivan Drago. La vittoria di una delle due sull'altra darebbe la vittoria morale del campionato, aldilà di chi poi vinca il campionato. Non toglierei nessuno. Mi piacciono le sfide senza facilitazioni di nessun tipo. Se dobbiamo vincere, dobbiamo farlo senza nessun tipo di aiuto contro la squadra al completo. Sono sempre dell'idea che, soprattutto nello sport deve vincere il migliore... senza aiuti. Beh, non mi fare domande inutili... abbiamo un giocatore, che in questo momento, è uno dei migliori giocatori del mondo nel suo ruolo. Se la squadra gira nel modo giusto, fatta di grandissimi calciatori dotati di fisico e grande tecnica, e il Pipita ha fame di goal, temo che non ci sia niente da fare per nessuno... Juve compresa (sorride, ndr). Pronostico? No, non mi chiedere una cosa del genere. Sono un uomo del sud ed in più un attore. Un uomo moderno ed illuminato che non crede alle superstizioni, ma fare pronostici porta sfortuna... nessun pronostico... solo un sogno... FORZA NAPOLIIIIIII!

Emanuela Tittocchia (presentatrice): "Io mi aspetto una bellissima gara. Erano tanti anni che non ero in fibrillazione per una partita, forse perchè mi ricorda davvero gli anni '80 quando andavo allo stadio. Io sono appassionata di Juve, poi nel frattempo mi sono allontanata dai bianconeri per avvicinarmi al Napoli e dunque spero vincano gli azzurri. Io sono cresciuta nella curva della Juve e quando c'era in campo Maradona era sempre una cosa fantastica. Sono convinta sia una bella partita, perchè il Napoli gioca bene mentre la Juve è la Juve, è forte. E' una specie di derby per me; amo la città partenopea e mi sento molto vicina sia alla squadra che al modo di vivere dei napoletani, tant'è che vedrò la partita a casa di amici tifosi degli azzurri. Beh, alla Juve toglierei tutti (ride, ndr). Diciamo Dybala che segna davvero tanto. Spero, invece, che dopo aver fatto 24 su 24 Higuain faccia 25 su 25 anche se la scaramanzia è d'obbligo in questi casi. Una cosa, però, la posso dire: la città davvero si merita questi traguardi; per il cuore, per quello che ha e per la grande superficialità di molti che davvero non capiscono. Pronostico? Io sono scaramantica, è una gara da tripla, ma basta l'1-0, anche se sarebbe bellissimo un 3-0. Io ci credo".    

Caterina Balivo (conduttrice): "È una gara attesa, discussa e un vero show sportivo. Tutti i tifosi la guarderanno, anche chi non è tifoso juventino o napoletano. Certo c'è anche la finale di San Remo e quindi magari chi non segue il calcio guarderà il Festival. Il mio Napoli mi piace e tanto, già non ci sarà Chiellini e questa è una buona notizia. Forse prenderei proprio Buffon in porta. Perché penso che lui sia non solo il portiere della Juve ma il vero cuore della squadra. Sicuramente Higuain con il capitano che da anni fa sempre un ottimo lavoro. Non voglio un pareggio, ma voglio vedere tanti goal ... Diciamo 3 a 2, ma sia chiaro, per il Napoli. Forza Azzurri sempre!!!!"