Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "Serviva un episodio per decidere questa partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 febbraio 2016, 23:15Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "Serviva un episodio per decidere questa partita"

Parla il tecnico bianconero.

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera nella gara interna appena sostenuta contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Una bella rimonta. Ti immagini già il finale?

"Sì, perchè è il nostro obiettivo. Un bel finale, ma sarà difficile. Il Napoli ha dimostrato la sua forza, nel collettivo e nei singoli. Solo un episodio poteva cambiare questa gara. Bravi i ragazzi nella gestione".

Sembrava che in conferenza stampa avessi predetto già tutto nell'atteggiamento...

"Ci voleva questo atteggiamento. Il Napoli se lo scateni in velocità diventa pericolosissimo negli spazi. Bravi i ragazzi a non concedere velocità negli spazi e nelle linee. Salvo l'intervento di Bonucci non abbiamo subito nulla, complimenti ai ragazzi".

Il 4-4-2 di stasera è solo per oggi o anche per il futuro?

"Innanzitutto abbiamo fatto bene a 4 dietro ed è un bel segnale visto che ci servirà. Un bel segnale non aver subito nulla a livello psicologica. E' stato un 4-4-2 storto, vista la posizione di Pogba. Stiamo andando bene, merito dei ragazzi".

Come nel derby esce Dybala ed entra Alex Sandro. Credi alle coincidenze?

"E' stato un cambio tattico. Dybala era stanco, serviva ampiezza e Alex Sandro è bravo nella doppia fase. Serviva un episodio, complimenti a Simone Zaza per il gol importantissimo e per quanto sta facendo".

Allo Juventus Stadium avete vinto contro le big sempre nella ripresa. Leggete molto bene i momenti e le situazioni, e hai un gran feeling in ciò..

"Ci vuole anche fortuna. Detto questo il Napoli ha speso tanto con gli esterni, Insigne e Callejon erano molto bassi. Nella ripresa hanno palleggiato più di noi, in queste condizioni solo una ripartenza poteva decidere la partita".

A questo punto non benedici quella partenza così negativa che ha restituito motivazioni difficili da restituire dopo 4 Scudetti?

"Le cose non vengono mai per caso. Siamo ripartiti con 12 nuovi giocatori. A livello caratteriale siamo partiti bene in Supercoppa, poi siamo mancati fisicamente. Dopo ci siamo ritrovati e trovata organizzazione. I ragazzi nuovi sono cresciuti, i vecchietti sono tornati a fare quello che sanno fare e siamo andati...".

I tuoi giocatori sono predisposti ai cambiamenti, vedi Pogba stasera e anche Cuadrado.

"Merito loro. Dico sempre che non possiamo avere un solo sistema di gioco, le situazioni nella partita cambiano e bisogna leggere le situazioni. Rugani è entrato in un contesto difficilissimo facendo molto bene. Senza parlare di Barzagli e Bonucci...".

Come sta Bonucci?

"Ha preso una botta, vediamo per Bologna. La squadra è brava nell'avere pazienza. A volte non risolvi tutto subito, e in Champions sarà così".