Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
LIVE PRIMAVERA  - Pessotto a Sportitalia: "Vogliamo chiudere bene, in testa al girone. Perugia su Grosso? E' prematuro, ma il mister ha confermato quanto è bravo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 13:00Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE PRIMAVERA - Pessotto a Sportitalia: "Vogliamo chiudere bene, in testa al girone. Perugia su Grosso? E' prematuro, ma il mister ha confermato quanto è bravo"

Il Team Manager della Primavera bianconera, Gianluca Pessotto ha parlato prima della sfida con lo Spezia ai microfoni di Sportitalia. Ecco le sue considerazioni riprese da Tuttojuve.com: 

Un punto per la qualificazione alle final eight. Ma scenderete in campo per vincere, magari evitando cali di tensione come quello contro il Livorno.
"Sì, è una partita importante, l'obiettivo è quello di arrivare primi in campionato, quindi confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione e quindi garantirci il primo posto. Certamente con una vittoria tutto questo diventerebbe matematico, uindi l'obiettivo è quello di fare una bella partita. Abbiamo perso un match  point a Livorno dove non abbiamo fatto una buona partita e quindi oggi abbiamo l'occasione di chiudere il campionato".



Come sta la squadra? Avete giocato oltre 40 partite, più di tutti. 
"Bene, è un bene aver avuto la possibilità di disputare così tante partite, abbiamo fatto la Youth League, il Torneo di Viareggio, la Coppa Italia, partendo dai turni preliminari di agosto, è certamente una stagione impegnativa, la rosa però è all'altezza di affrontare questi appuntamenti. Siamo agli sgoccioli del campionato, poi ci sono le final eight. L'obiettivo è di chiudere bene, chiudere in testa,  confermare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione". 

Si cominicia a parlare di mercato. Per Grosso si è parlato del Perugia. La sua panchina alla Juve è salda?
"Per quanto riguarda il mercato penso sia prematuro, ne parleremo, verranno fuori informazioni più precise più avanti. Il mister ha fatto bene in questa stagione, ha confermato quanto sia bravo nell'insegnare, nel far crescere i ragazzi, per cui gli auguro il meglio. Intanto siamo concentrati su questo finale e sulle tante cose buone che possiamo ancora fare".

Ci sarà la possibilità di vedere qualche ragazzo della Primavera in Prima Squadra nelle ultime partite?
"Non lo so, anche perchè la Prima Squadra ha vinto il campionato, ma ci sono ancora partite importanti da affrontare. Non so cosa succederà. L'obiettivo è quello di avere non solo giocatori che vadano su a fare qualche sporadica presenza, l'importante sarebbe riuscire a collocare qualche giocatore in Prima Squadra e certamente quello di cui si è parlato in questi giorni, delle seconde squadre, potrebbe essere un'occasione importante per ridurre il gap tra Primavera e Prima Squadra".