Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
Moby Dick - Dopo Lemina si punta al riscatto di Cuadrado. Il colombiano vuole rimare a Torino, ma…
mercoledì 4 maggio 2016, 01:00Il punto
di Alvise Cagnazzo
per Tuttojuve.com

Moby Dick - Dopo Lemina si punta al riscatto di Cuadrado. Il colombiano vuole rimare a Torino, ma…

Editorialista del mensile "Calcio 2000", collaboratore de "Il Riformista"e del tabloid "The Sun". Vincitore del premio "Miglior giornalista di Puglia". Autore delle biografie di Montero e Conte

L’ennesima vittoria di un campionato dominato non sembra alterare la marcia di avvicinamento della Juventus alla finale di Coppa Italia. Il Milan capace di pareggiare, in rimonta, contro il Frosinone al momento non sembra costituire un ostacolo insormontabile e l’appuntamento di fine maggio non sembra destare particolari preoccupazioni. La partita sarà combattuta, probabilmente sofferta ma, a conti fatti, questa Juventus non può permettersi di temere oltremodo una partita come quella contro i rossoneri. Archiviato il campionato, i bianconeri possono dunque preparare al meglio l’ultimo vero appuntamento stagionale, concentrandosi sui più insidiosi aspetti tecnici.

Il riscatto di Lemina, fortemente voluto da Massimiliano Allegri, testimonia il grande feeling di idee fra l’allenatore e la dirigenza. Mario rappresenta il presente ed il futuro della squadra e, complice l’infortunio di Claudio Marchisio, verrà pian piano sempre più coinvolto nel progetto sabaudo. I prossimi movimenti saranno rivolti ai rinnovi contrattuali. Prolungato il contratto di Allegri sino al 2019, i prossimi appuntamenti faranno recare Patrice Evra e Andrea Barzagli nella sede di Corso Galileo Ferraris. I due senatori della difesa, entrambi classe 1981, verrà proposto un rinnovo biennale, con opzione per ulteriori dodici mesi in caso di raggiungimento di determinati obiettivi contrattuali, per lo più legati alle presenze in campo. Dei tre giocatori in scadenza in organico non sarà dunque confermato il solo Càceres, considerato eccessivamente fragile fisicamente.

Il grave infortunio riportato in stagione ha definitivamente allontanato l’uruguayano dalla Juventus, pronta a tornare sul mercato per acquistare un giocatore capace di rappresentare non solo un ottimo rincalzo ma anche, se non soprattutto, una alternativa al trio di difensori centrali titolari in stagione. In attesa di definire il futuro, ancora nebuloso, di Morata, sul quale il Real Madrid pare intenzionato ad esercitare il diritto di riacquisto stabilito ventiquattro mesi fa, si attendono sviluppi sul caso Cuadrado. Il centrocampista colombiano ha chiaramente espresso la volontà di restare a Torino, città della quale si è innamorato, con l’obiettivo di continuare a vincere con la Juventus.

 Il procuratore e lo stesso giocatore hanno avuto due colloqui con Marotta, ribadendo la volontà di non far rientro a Londra, sponda Chelsea, nonostante l’ingaggio di Conte da parte della società britannica. Il calcio inglese non esercita alcun tipo di fascino su Cuadrado, sin troppo leggero e fragile fisicamente per imporsi a quei ritmi giudicati infernali nel corso dei sei mesi disastrosi vissuti allo Stamford Bridge. L’eventuale ritorno al Chelsea sarebbe dunque una semplice tappa per una ulteriore cessione, possibilità immediatamente scartata dal calciatore che preferirebbe continuare la sua avventura torinese.

CHI E' ALVISE CAGNAZZO - Alvise Cagnazzo (1987) è nato a Bergamo e vive a Bari. Giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo, è il più giovane vincitore del premio “Miglior giornalista di Puglia” sezione carta stampata -sport, istituito dall’Odg. È autore dei libri “Tutti zitti, parlano loro”, (2007), “Semplicemente Rafa” (2010) e, “Montero, l’ultimo Guerriero (2010) e, sempre per Bradipolibri, "Antonio Conte, l'ultimo gladiatore" (2011). Ha collaborato con Carlo Nesti. Ha condotto, per centosessantaquattro puntate, il programma televisivo “Parliamo di calcio”, in onda su Rtg Puglia in prima serata. È firma di Calcio2000, mensile nazionale e internazionale fondato da Marino Bartoletti, diffuso in trentadue paesi. Collabora con l tabloid "The Sun". Collabora con il giornale “Puglia”, fondato da Mario Gismondi, ex direttore del “Corriere dello Sport”. Collabora con “Il Riformista”. Editorialista per “Tuttojuve.com con la rubrica Moby Dick”. Ha partecipato come opinionista tv a “Quelli che il calcio” su Rai 2 e “La giostra dei Gol” su Rai International.

I VIDEO DI ALVISE CAGNAZZO

http://www.youtube.com/user/wlarai?feature=results_main