Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Mantiloni (RTL 102.5): "Mai nessuno come questa Juve. Morata da trattenere, perchè dovrebbe andare all'Arsenal? Ecco cosa serve per alzare la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 maggio 2016, 16:25Primo piano
di Raffaella Bon
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Mantiloni (RTL 102.5): "Mai nessuno come questa Juve. Morata da trattenere, perchè dovrebbe andare all'Arsenal? Ecco cosa serve per alzare la Champions"

Massimiliano Mantiloni, voce di RTL.102.5, ha analizzato i principali temi bianconeri in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com:


Ti aspettavi la doppietta da parte della Juventus?
"Assolutamente no, soprattutto vedendo i risultati fino ad ottobre. Io ero molto pessimista, molto scettico, non pensavo assolutamente che la Juventus potesse fare la doppietta, anzi, dopo la Supercoppa di Lega, il triplete italiano con lo Scudetto e la Coppa Italia. Ma soprattutto non pensavo assolutamente allo Scudetto. Dopo 14 giornate mi pare che la Juventus avesse 10 punti, distanziata di 11 punti dal Napoli, ne ha recuperato 26 sui partenopei tra il girone di andata e tutto il girone di ritorno. Penso che mai nessuno in Italia abbia fatto meglio di così".

Morata da trattenere?
"Morata sarebbe da trattenere, usiamo il condizionale, anche perchè non dipende dalla Juventus. Dipende dal Real Madrid che eserciterà la recompra e che ricomprandolo a 30 milioni e rivendendolo a 50-60, ha tutto il guadagno del mondo. Non capisco però perchè un giocatore così importante debba andare a farsi le ossa all'Arsenal o in qualche altra squadra, non so dove voglia andare. In quale squadra migliore della Juventus dovrebbe andare? Ma la sua volontà non conta?".

Per rinforzarsi e vincere magari la Champions League?
"Ci vogliono degli investimenti. La Champions League si vince con un centrocampo molto folto e con almeno due bomber. Mandzukic  è un ottimo attaccante ma non è un bomber. Dybala potrebbe diventarlo. Se va via Morata, c'è bisogno di sostituirlo, perchè andrà via. Servono due grandi centrocampisti perchè Marchisio prima di novembre non sarà abile e arruolato. Ci vorrebbe André Gomes, ma non basta solo lui".