Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Scopritore Lapadula: "Gianluca ha il dente avvelenato con la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 maggio 2016, 18:20Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Scopritore Lapadula: "Gianluca ha il dente avvelenato con la Juve"

Ai microfoni di Calcionapoli24.it ha parlato chi ha lanciato Gianluca Lapadula nel calcio che conta, il direttore Massimo Andreatini che ebbe l'attaccante al San Marino nel 2011-12 dove realizzò 24 reti in 35 partite.

Può dirci come ha fatto a scoprire Lapadula avendo fatto pochi gol prima di approdare al San Marino?

"Ho avuto fiducia in Gianluca fin da subito anche se non aveva un grande curriculum visto che aveva fatto pochissimi gol prima che lo prendessi qui al San Marino. Oltre al sottoscritto, in lui ha creduto molto l'allenatore Mario Petrone (ex allenatore dell'Ascoli e grande tifoso e del Napoli. In passato vi avevamo raccontato in esclusiva la storia dell'ex allenatore dei marchigiani). Già dal ritiro di Gubbio vidi che Gianluca aveva qualità importanti e che bisognava solo aspettarlo..."

Qualche chicca del personaggio Lapadula?
"Lui è fissato con il film Breaveheart dove Mel Gibson interpreta uno scozzese dal nome William Wallace che combatte da solo contro gli inglesi. Da qui nasce anche il soprannome di Gianluca, Sir. William. Bene, questo film racchiude alla perfezione il modo d'essere di Lapadula. Questo ragazzo è un guerriero, è uno che se si deve gettare nel fuoco non ci pensa su due volte. In una piazza come Napoli si esalterebbe perchè la gente ama questi calciatori. In più è uno che la butta dentro, il che lo rende ancora più prezioso. Gianluca è un ragazzo che sa cosa vuol dire non avere un euro in tasca, ha avuto anni difficili ma ha saputo rialzarsi alla grande. Ritornando a Breaveheart e questa sua fissazione per il personaggio William, mi risulta che si sia fatto un tatuaggio proprio di recente con l'immagine di questo personaggio"

Tra Juve, Napoli e Genoa cosa consiglierebbe a Lapadula?

"Lo porto io a Napoli in auto (ride ndr). La piazza napoletana è perfettaper una come lui. In più c'è Sarri, con lui è come essere all'Università del calcio"

Ma è vero che Gianluca tifa per la Juve?
"E' vero, ma fammi dire una cosa..."

Prego...

"Lui tiene per la Juve, ma con i bianconeri ha il dente avvelenato perchè l'hanno lasciato andare via quando era nelle giovanili. Non hanno avuto fiducia in lui, quindi non so se davvero sceglierebbe di ritornare alla Vecchia Signora"