Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
LA LANTERNA VERDE - L’OCCASIONE VERRA’… MORATA? NELLA JUVENTUS NON CI SONO GIOCATORI INSOSTITUIBILI
giovedì 26 maggio 2016, 00:00Il punto
di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

LA LANTERNA VERDE - L’OCCASIONE VERRA’… MORATA? NELLA JUVENTUS NON CI SONO GIOCATORI INSOSTITUIBILI

Ormai non si parla d’altro… Il futuro di Morata è una sorta di incubo stile Nightmare che, ogni notte, si paventa nella mente di ogni tifoso bianconero. Non ci sono dubbi: Alvaro è già un top player e, se continuerà a crescere con questa rapidità, è destinato a diventare uno dei primissimi al mondo. Onestamente non so se Morata resterà o lascerà Torino (propendo più per la seconda) ma sono arciconvinto di un fatto: alla Juventus non ci sono giocatori insostituibili!!! Lo dice la storia recente di questa squadra. Quando si è interrotto il rapporto con Conte, tutti a strapparsi i capelli dalla testa. Senza Antonio, tutto pareva perduto. Con Max si è continuato a vincere, o sbaglio? Quando il terzetto delle meraviglie Tevez-Pirlo-Vidal ha fatto le valigie, altri pianti incontrollabili. E’ finita, la Juventus è persa per sempre… Dybala e compagnia mi pare che abbiano fatto bene, o sbaglio?



Ripeto, alla Vecchia Signora sono tutti importanti ma nessuno indispensabile, anche Morata. Quindi, più che struggersi l’anima al pensiero di salutare lo spagnolo, meglio concentrarsi su chi arriverà, nel caso Morata sia costretto a dire addio al club piemontese. Bene, di nomi ne stanno circolando parecchi. E, pure in questo caso, non starei a scervellarmi. L’occasione arriverà e Marotta la coglierà al volo… Sapete perché l’occasione verrà? Perché alla Juventus vogliono venire tutti (a parte qualche super stella che, ovviamente, ha altre priorità). La squadra bianconera è sana, è forte e, il prossimo anno, punterà a conquistare la Champions League. Chi non vorrebbe salire a bordo di questa splendida realtà?

Solitamente i vertici bianconeri sono abili a chiudere le operazioni di mercato (quelle importanti) prima della bagarre vera del calciomercato. Dybala è arrivato subito, Khedira pure e via dicendo… Bene, quest’anno potrebbe essere diverso. Sul taccuino ci sono Europei e Copa America, due vetrine prestigiose che potrebbero mettere in mostra qualche nome su cui puntare per un futuro ancor più radioso del presente. State tranquilli, l’occasione verrà e la Juventus non se la farà sfuggire. Con o senza Morata, il gruppo resterà fortissimo, non ci sono dubbi… Quindi, dormite sonni tranquilli, non è il caso di farsi rovinare il riposo da incubi alla Nightmare…