Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Sportitalia - Roma, mercato troppo lentoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 24 luglio 2016, 19:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Sportitalia - Roma, mercato troppo lento

Incassato un altro colpo dalla diretta concorrente, la Juventus, che fa suo il Pipita Higuain e di fatto diventa imprendibile già adesso che non è neanche iniziata la stagione, la Roma dal canto suo continua a guardare avanti, senza commenti né reazioni, affacciandosi alla tournée americana consapevole che la rosa è tutt’altro che completa. Incassato il no di Caceres, che ha smentito un suo approdo nella capitale, si prova a stringere per Diawara, talento del Bologna classe 1997, centrocampista giovanissimo, duttile, su cui però c’è anche il Napoli, che non ha mai realmente smesso di rilanciare per portare in azzurro il guineano.

Difficoltà, poi, anche ad arrivare a Scesny, con i giallorossi che non trovano l’intesa con l’Arsenal; le alternative sono Sirigu e Diego Lopez, quest’ultimo oramai in rotta di collisione con il Milan. Non è escluso poi che, nel caso la preparazione mettesse in mostra la qualità di Alisson, che sia proprio quest’ultimo a difendere i pali giallorossi nella prossima stagione.

Infine, tocchiamo la vicenda Manolas, che incontrerà Pallotta a Boston per trattare il rinnovo, e chiudiamo con Borja Valero. Che sta bene a Firenze, ma si sposterebbe volentieri nella capitale, per giocare la Champions e firmare l’ultimo grande contratto della carriera. Con il Milan alla finestra, pronto a inserirsi per il centrocampista spagnolo, l’unico ora come ora che, in casa giallorossa, sembra poter ereditare il ruolo di Pjanic.