Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
De Laurentiis: "Higuain, c'è il senso del tradimento, la Juve..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2016, 07:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

De Laurentiis: "Higuain, c'è il senso del tradimento, la Juve..."

Aurelio De Laurentiis ha parlato al Corriere dello Sport, ecco alcuni passaggi: "Mezz’ora dopo ch’eravamo stati informati dalla Juventus della loro volontà di rispettare la clausola abbiamo cominciato a pensare al futuro. Avevamo capito, sin dalle prime dichiarazioni del fratello di Higuain, che si sarebbe corso il rischio di dover individuare un nuovo centravanti"

Tradimento? C’è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c’è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l’ingratitudine.

Il mercato? Preferisco non sbilanciarmi, (...) stiamo inseguendo un profilo alto, per lasciare inalterato il valore complessivo del Napoli.

Contraccolpo ambientale? Siamo consapevoli del dolore della gente, ch’è stato per un po’ anche il nostro. Io penso che i tifosi sappiano rileggere la storia del club e quella di questi ultimi dodici anni; (...)E’ chiaro: fa più rumore registrare il venticello contrario, qualche fischio isolato o il chiacchiericcio sul web.

Napoli comprimario? Abbiano fiducia, ci lascino il tempo necessario, non si lascino sopraffare dalla amarezza. Siamo attivi sul mercato: bisognava allargare l’organico e lo abbiamo fatto.

Il comportamento della "società di razza" Juve? Vorrei poterla chiudere senza spargimento di polemiche. Resta la mia considerazione nei confronti dei bianconeri, ma avevo immaginato un altro tipo di comportamento. Vero, c’era una clausola, non è stata commessa alcuna scorrettezza formale, ammesso che non si vogliano considerare tali le visite mediche notturne, però in questo calcio senza scrupoli, non si ha rispetto neppure dei sentimenti.

Juve sempre più padrona? Io di Galactico, però, ricordo solo il Real Madrid. Nessuno è perfetto".