Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vittoria sofferma, ma bella. Dato importante non aver preso gol. Benatia e Pjaca ok. Higuain porta fortuna"
sabato 27 agosto 2016, 20:39Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vittoria sofferma, ma bella. Dato importante non aver preso gol. Benatia e Pjaca ok. Higuain porta fortuna"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei cronisti nella conferenza stampa post-partita. Ecco quanto evidenziato dall'inviato di Tuttojuve.com: "Sapevamo delle difficoltà, faceva un caldo terrificante, quindi non potevamo avere 90 minuti nelle gambe e soprattutto giocare i primi 45 minuti come abbiamo fatto con la Fiorentina. I ragazzi nel primo tempo hanno sbagliato molto tecnicamente, poi già alla fine del primo tempo cominciavamo a giocare un pochino meglio e la Lazio in quel momento aveva speso molte energie. Nel secondo tempo la Juventus ha fatto una buona partita e una vittoria sofferta, ma una bella vittoria perchè innanzitutto non abbiamo preso gol e questo credo sia un dato molto importante"

C'è qualcosa da migliorare in questa Juventus stellare che vince sempre?
"Vince sempre, abbiamo vinto due partite. Migliorare c'è tanto da migliorare, c'è da migliorare la fase di palleggio, c'è da conoscere un altro sistema di gioco, perchè ci sono giocatori con caratteristiche diverse e quindi durante l'anno possiamo anche cambiare, per avere un po' di varietà e soprattutto per sfruttare al meglio tutti quelli che ho a disposizione. La cosa che non bisogna perdere è l'umiltà con cui la squadra gioca, con cui la squadra difende questa è stata sempre la forza della Juventus e dovrà esserlo ancora. Poi le qualità tecniche dei giocatori sicuramente sono quelle che ti fanno vincere la partita".

Le manca Pogba o no? Sente la mancanza?
"Pogba mi manca perchè ora ne devo trovare un altro che gioca a porticine con me o a pallacanestro. Per il resto ho dei buoni giocatori, ho dei grandi giocatori, nelle società passano gli allenatori, passano i giocatori, la Juventus è una grande squadra, con caratteristiche diverse dell'anno scorso. Bisogna migliorare tanto, si devono integrare ancora i nuovi, non è semplice mettere cinque giocatori nuovi, però stasera Pjaca ha fatto una bella partita anche quando in dieci minuti si è creato l'occasione da gol, così come Benatia al debutto non era semplice e si è dimostrato all'altezza. Sono contento della rosa che ho a disposizione, è normale che bisogna migliorare sul piano del gioco".



Higuain quando giocherà dall'inizio? E' stato preso per il campionato o per la coppa?
"Higuain è stato preso per giocare nella Juventus poi che giochi in campionato o in coppa lo devo decidere io. La Juventus con l'arrivo di Higuain, Benatia, Pjanic, Pjaca e Dani Alves, sicuramente ha alzato il livello di spessore dei giocatori. Ho una rosa importante a disposizione, io capisco e lo dico anche ai ragazzi che qualcuno ci rimane male quando non gioca, ma abbiamo sessanta partite davanti e l'obiettivo singolo deve essere l'obiettivo comunque, quello di arrivare in fondo e centrare gli obiettivi. Ora Higuain è in ritardo di condizione, ma ha iniziato ad allenarsi il 2 agosto e abbiamo anche avuto poche possibilità di fare amichevoli. Però intanto ha fatto gol e domenic aci ha portato tre punti. Oggi è entrato e ha appena è entrato abbiamo fatto gol, quind sicuramente almeno porta fortuna. E Mandzukic ha fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo".

Abbiamo visto due Juventus diverse. Cosa ha corretto nell'intervallo?
"Già alla fine del primo tempo la squadra si era un pochino alzata, ha cominciato un pochino a correre. Nel secondo tempo abbiamo un pochino accelerato  e i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, potevamo fare gol prima e abbiamo sofferto solo nell'unico tiro in porta che hanno fatto".

Khedira gioca in posizione più offensiva rispetto all'anno scorso?
"No, diciamo che in questo momento sta abbastanza bene e poi è un giocatore di spessore, quindi sta facendo dei gol lui. Poi sicuramente in seguito verranno gol da altri giocatori".