Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE TJ - INZAGHI in conferenza: "Molto rammaricato per il risultato, ce la siamo giocata alla pari con gli invincibili"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 21:25L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - INZAGHI in conferenza: "Molto rammaricato per il risultato, ce la siamo giocata alla pari con gli invincibili"

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

"Avevo visto i ragazzi convinti, propositivi, sapevo che avremmo potuto giocare così. Stamattina abbiamo deciso e penso che abbiamo fatto un'ottima gara. Sono molto rammaricato per il risultato però l'ho detto anche ai ragazzi, sono orgoglioso di loro, perchè abbiamo giocato contro la Juventus, ce la siamo giocata alla pari, quindi mi porto la prestazione. Mi sarebbe piaciuto che questa prestazione fosse accompagnata da un risultato positivo che avremmo meritato. Però giocavamo contro la Juventus, analizzeremo il gol preso, perchè penso che altre occasioni non ne abbiamo concesse".

La squadra è sembrata sulle gambe nel finale...
"E' normale che per fare una partita con questa intensità senza concedere niente alla Juve, la squadra avesse speso. La squadra aveva speso tanto, Lulic e Lukaku ho dovuto cambiarli perchè erano stremati, avevano dato tutto, quindi ho dovuto fare qualche cambio. Però si poteva prevedere un calo negli negli ultimi 20 minuti, ma c'era la voglia di portare ancora qualche altra palla in area, ma forse avremmo dovuto essere un po' più bravi in qualche ripartenza e concluderla con il gol. A testa alta, penso che la gente i tifosi siano contenti di questa Lazio, è normale che anche loro come me avranno l'amaro in bocca per il risultato, non penso per quello che hanno visto, perchè hanno visto una squadra che ha lottato, che ha giocato alla pari con la Juventus e a differenza di quella dell'ultimo anno e degli ultimi 13-14 anni, assieme alla finale di Coppa Italia persa ai supplementari, sia la partita dove la Lazio ha giocato alla pari con gli invincibili".

Come ha visto Bastos?
"Molto bene, non pensavo di utilizzarlo, ha iniziato ad allenarsi martedì. Ha lavorato quattro giorno convinto di meritare la maglia da titolare. Ha dimostrato in campo il suo assoluto valore, ci servirà".

Lazio quasi perfetta?
"
Sì, quasi perfetta, ci sarà stato qualche errore individuale in occasione del gol, perchè avevamo preparato la mezzala della Juventus che si inserisce. Analizzeremo dove non è andata, serviva qualcosina in più per fare bene. Ma sono orgoglioso di essere a capo di questa squadra". 

Immobile troppo solo davanti?
"Immobile forse è stato troppo solo, ha lavorato tantissimo e sono contento di lui. Avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza".

Novità di mercato?
"Stiamo cercando il sostituto di Candreva. La Lazio sta lavorando, arriverà per mercoledì".

Keita? 
"
Ha avuto problemi la scorsa settimana, ho preferito lasciarlo tranquillo, vedremo come andrà la prossima settimana".