Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Lorenzo Ariaudo: "Complicato affrontare questa Juve. L'Empoli si conosce da tanti anni, attenzione a Maccarone. Sul suo passato in bianconero e su Saponara..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 1 ottobre 2016, 09:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Lorenzo Ariaudo: "Complicato affrontare questa Juve. L'Empoli si conosce da tanti anni, attenzione a Maccarone. Sul suo passato in bianconero e su Saponara..."

La Redazione di TuttoJuve.com, per parlare approfonditamente di Empoli-Juventus, ha contattato in esclusiva il doppio ex del match e attuale calciatore del Frosinone, Lorenzo Ariaudo:

Buongiorno Lorenzo, che partita ti aspetti tra Empoli e Juve?

"Sarà una partita tosta sia per l'Empoli che per la Juve, perchè non è mai facile giocare al Castellani. Ora come ora, la Juve ha troppo dei valori aggiunti".

Intravedi un tuo ex compagno di squadra capace di creare delle difficoltà ai bianconeri?

"Maccarone non molla mai, sicuramente potrà mettere in difficoltà i bianconeri. La squadra si conosce da tanti anni, hanno una struttura di gioco molto importante che potrà creare delle difficoltà".

Ti aspettavi un avvio così balbettante degli azzurri?

"Sinceramente no, non me l'aspettavo. Più avanti, sicuramente, si potranno recuperare i punti persi".

Giudichi l'organico bianconero in grado di lottare per tutti e tre i fronti? Ritieni sia la difesa il reparto difensivo il più solido della squadra oppure pensi che l'attacco formato da tre punte di diamante come Higuain, Mandzukic e Dybala rappresenti il meglio della formazione attuale?

"Non lo so, sicuramente la Juve ha una squadra molto forte che con l'arrivo di Higuain può competere ancora di più per la Champions, obiettivo che le manca. Ha un organico bello forte e giocarci contro deve esser molto complicato".

Si è parlato, recentemente, di un interessamento da parte dei bianconeri per Saponara. Secondo te sarebbe un giocatore da Juventus?

"Ricky (Saponara ndr), secondo me, è un ottimo giocatore che l'anno scorso ha avuto qualche problemino fisico e questo, purtroppo, non gli ha consentito di esprimere a pieno le proprie capacità. E' molto forte e prima o poi una grande squadra arriverà".

Qualche rimpianto per non aver sfondato in bianconero?

"No, non ho nessun rimpianto. Ho la mia storia. Quando sono andato via probabilmente era il momento giusto, perchè adesso come adesso penso solo all'avventura con il Frosinone".

Come sta andando a Frosinone? Che obiettivo vi ponete in vista di questa stagione?

"Sta andando molto bene, ci manca qualche punto lasciato per strada. Dobbiamo assolutamente recuperarli perchè il nostro obiettivo è quello di salire subito in Serie A".

Si ringraziano l'addetto stampa del Frosinone Calcio, Fernando Cellitti, e il calciatore Lorenzo Ariaudo per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.